Titolo originale: Memory of a Killer , uscita: 25-01-2026. Stagioni: 1.
Trailer per Memory of a Killer: il sicario Patrick Dempsey sta perdendo la memoria
31/12/2025 trailer news di Stella Delmattino
Tra i protagonisti c'è anche Michael Imperioli

Fox ha pubblicato il trailer di Memory of a Killer, serie thriller incentrata su un sicario che deve fare i conti con una minaccia impossibile da aggirare: la perdita progressiva della memoria. Il protagonista è Patrick Dempsey, qui in un ruolo molto distante da quelli che lo hanno reso celebre.
Dempsey interpreta Angelo Ledda, un killer professionista che conduce una doppia vita estremamente fragile. Da una parte è un temuto sicario attivo a New York, dall’altra un tranquillo venditore di fotocopiatrici che vive a Cooperstown ed è padre di famiglia. Per anni Angelo è riuscito a tenere i due mondi rigidamente separati, costruendo un equilibrio basato sul controllo assoluto e sulla compartimentazione. Ma tutto inizia a crollare quando scopre di essere affetto dal morbo di Alzheimer.
Il cast include anche Michael Imperioli, Odeya Rush, Richard Harmon, Daniel David Stewart, Peter Gadiot e Gina Torres.
La serie è creata da Ed Whitmore e Tracey Malone, che hanno scritto lo show insieme a Glenise Mullins. La storia prende ispirazione dal film belga The Memory of a Killer di Erik Van Looy, già noto per il suo approccio cupo e morale al genere crime.
La regia degli episodi è affidata a un team di nomi solidi della serialità, tra cui David Petrarca, Toa Fraser, John Fawcett, Daniel Minahan e Martin Campbell.
Secondo la sinossi ufficiale, perdere la memoria è un colpo devastante per chiunque, ma per Angelo le conseguenze sono estreme. Il suo lavoro è già di per sé mortale, ma l’Alzheimer rappresenta un nemico che non può né affrontare né fuggire. Angelo conosce fin troppo bene l’esito della malattia, avendo già visto il fratello maggiore scomparire lentamente a causa della stessa condizione. Il tempo, ora, diventa il suo avversario più pericoloso.
In attesa di vederla in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di Memory of a Killer, che debutterà su Fox il 25 gennaio 2026:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube




