Titolo originale: Dexter , uscita: 01-10-2006. Stagioni: 9.
Michael C. Hall su Dexter: “Contento del finale della serie, ma pronto al revival”
12/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore interprete del serial killer / ematologo più famoso di Miami ha spiegato le ragioni per cui ritiene soddisfacente la conclusione dello show, ma anche che sarebbe disposto a interpretarlo ancora se arrivasse l'idea giusta
Sono passati più di cinque anni da quando Dexter è arrivato alla fine dopo 8 stagioni. Alcuni fan son stati contenti del finale, mentre altri si sono risentiti per l’esser stati lasciati in qualche modo in sospeso e senza risposte.
Il protagonista Michael C. Hall a quanto pare è soddisfatto di come sono andate le cose, ma questo non significa che non sia disposto a tornare al ruolo che lo ha reso popolare in un eventuale revival della serie. In una recente intervista ha infatti confermato:
Ogni volta che mi viene fatta questa domanda, rispondo: ‘Mai dire mai.’ Subito dopo trovo un annuncio su internet che strilla ‘Lo farà ancora!’. Il modo in cui lo show è finito non ha dato una sensazione di chiusura a molti, con molte domande lasciate senza risposta. Dexter sembra essersi rinchiuso in questo esilio autoimposto, di certo non ha cavalcato verso l’orizzonte al tramonto. Sua sorella è morta. Ha lasciato un brutto nodo allo stomaco di alcuni spettatori. Ma io appoggio il modo in cui è finita l’ottava stagione.
Michael C. Hall ha quindi spiegato questa posizione:
Dexter ha una concreta connessione con le persone, e tutte queste persone sono in qualche modo compromesse o distrutte. Se tutto questo fosse stato riordinato non sarebbe stato onesto. Che lui abbia simulato la propria morte e che si sia districato dal contesto della sua vita ha un senso per me. Per quanto riguarda ogni altra possibilità, tutto è possibile.
L’attore ha poi ammesso che in passato sono state proposte delle idee:
Sono emerse diverse possibilità, ma nessuna è stata ritenuta degna di essere realizzata. Ma c’è ancora del potenziale, anche se non ci sono piani immediati per fare qualcosa.
Da queste parole, sembra che qualora dovesse saltar fuori un’idea ritenuta soddisfacente Michael C. Hall sarebbe disposto a svilupparla, magari per vedere cosa sia successo al personaggio nel tempo. Un po’ come succederà presto a Breaking Bad e Deadwood, i cui rispettivi film sono entrati a poco in lavorazione.
Di seguito la sigla di apertura di Dexter:
© Riproduzione riservata
Fonte: TDB