Home » TV » Horror & Thriller » Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

05/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

C'è la Miramax Television dietro al rifacimento del tribolato fanta-horror con gli 'insettoni' diretto da Guillermo del Toro nel 1997

mimic film 1997

Se un paio di anni fa Guillermo del Toro ci aveva rivelato che girare Mimic nel 1997 fu “un’esperienza che quasi mi uccise” (il resoconto completo dell’incontro), la Miramax Television ha deciso ora di mettere in cantiere una serie TV reboot / remake del film, il cui episodio pilota verrà diretto dal regista Paul W.S. Anderson (Resident Evil), che sarà anche produttore esecutivo dello show assieme al suo fidato collaboratore Jeremy Bolt.

Jim Danger Grey (Orange is the New Black) si occuperà delle sceneggiature e sarà anche lo showrunner.

Paul W.S. Anderson ha commentato:

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato. Tanta forza e organizzazione da parte di creature così piccole che sono sulla Terra da molto prima dell’umanità e che sopravviveranno molto dopo la nostra scomparsa. È un mondo eccitante in cui sono entusiasta di entrare.

Jim Danger Gray ha aggiunto:

Mimic esplora, in superficie, l’idea che gli insetti prendano il sopravvento. Il body horror, l’ansia di avere “un insetto” che vive dentro di noi, la morte della verità, il negazionismo da parte della scienza e la presa di coscienza di avere ragione sono al centro della nostra serie, che esaminerà anche come la società viene divorata viva da un’invasione che mette a nudo le sue maggiori insicurezze e fallimenti.

Per chi non la ricordasse, questa è la trama di Mimic, che nel 2001 e 2003 ebbe addirittura due sequel cinematografici (senza Guillermo del Toro):

L’entomologa Susan Tyler (Mira Sorvino) e suo marito Peter Mann (Jeremy Northam) per arrestare un’epidemia misteriosa che sta uccidendo migliaia di bambini, manipolano il DNA di diverse specie animali creando un antigene contro il virus. La scienziata chiama la nuova specie sterile Progenie di Giuda e con l’aiuto del marito l’introduce nell’ecosistema di New York, convinta che si debba autodistruggere nel giro di pochi mesi. Tre anni dopo, però, ciò che sembrava essere stata una conquista dell’ingegneria genetica torna per vendicarsi: la creatura ha sviluppato un imprevisto meccanismo di difesa ed è sopravvissuta nei tunnel abbandonati della metropolitana. Cresciuto cibandosi di vagabondi e bambini, l’insetto assassino si è riprodotto mimetizzandosi nel suo oppressore: l’essere umano …

Di seguito il trailer internazionale di Mimic:

Fonte: Deadline