Home » TV » Azione & Avventura » Obi-Wan Kenobi (serie Disney+): Hayden Christensen sarà ancora Anakin / Darth Vader

Titolo originale: , uscita: 01-01-1970. Stagioni: .

Obi-Wan Kenobi (serie Disney+): Hayden Christensen sarà ancora Anakin / Darth Vader

11/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Maestro e allievo si ritroveranno a 10 anni dagli eventi del film La Vendetta dei Sith

Hayden Christensen e ewan mcgregor star wars

Mentre i fan attendono maggiori dettagli per l’attesissima serie dedicata a Obi-Wan Kenobi per Disney+, con Ewan McGregor che riprenderà il suo ruolo della trilogia prequel di Star Wars, nella notte Kathleen Kennedy ha rivelato che anche Hayden Christensen vestirà ancora una volta i panni di Anakin Skywalker / Darth Vader nello show originale.

Questi i primi dettagli della trama:

La serie si svolgerà dieci anni dopo gli eventi di La Vendetta dei Sith, quando Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che si è trasformato nel malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie sarà diretta da Deborah Chow (The Mandalorian), che sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Ewan McGregor, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward (The Queen) e John Swartz (Rogue One: A Star Wars Story). Jason McGatlin, vicepresidente esecutivo della produzione di Lucasfilm, sarà co-produttore.

Ewan McGregor ha assunto il ruolo di Obi-Wan Kenobi per la trilogia prequel di Star Wars due decenni fa, rilevando il compianto Alec Guinness. La sua ultima apparizione dal vivo è stata in La Vendetta di Sith del 2005. Tuttavia, l’attore ha prestato la sua voce durante la visione di Rey in Il Risveglio della Forza.

Due anni fa, il regista Stephen Daldry avrebbe dovuto dirigere un film per il cinema su Obi-Wan, ma la magra performance al botteghino di Solo: A Star Wars Story ha bloccato il progetto.

Va detto che alcuni romanzi e fumetti di Star Wars hanno già esplorato la vita di Obi-Wan su Tatooine tra gli episodi III e IV e il maestro Jedi era stato al centro anche di una memorabile rivincita con Darth Maul in Star Wars Rebels.

Di seguito il trailer logo della serie:

Fonte: Twitter