Preacher: rivelato l’aspetto di Arseface nella serie TV
26/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
AMC ha diffuso la prima immagine del personaggio interpretato da Ian Colletti in occasione del panel al WonderCon di Los Angeles
Manca ormai pochissimo al debutto dell’attesissimo adattamento di Preacher voluto da Seth Rogen e Evan Goldberg. Basata sul capolavoro a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, la serie arriverà su AMC il 22 maggio e in occasione del panel del WonderCon di Los Angeles, la rete ha diffuso una nuova immagine promozionale. All’inizio di questo mese, abbiamo potuto vedere il Jesse Custer di Dominic Cooper, il Cassidy di Joseph Gilgun e la Tulip di Ruth Negga, ma uno dei personaggi preferiti dai fan, Arseface (in italiano tradotto letteralmente con Facciadiculo), interpretato da Ian Colletti, era stato tenuto nel segreto più assoluto, visto il suo aspetto decisamente peculiare. Almeno fino ad ora.
In gennaio, Rogen aveva parlato del design di Arseface, spiegando perché non voleva emulare direttamente l’aspetto che il personaggio ha nel fumetto:
“Qualcuno aveva messo online delle immagini di un make-up che ricalcava esattamente l’aspetto del fumetto, e non appena l’ho visto ho capito che non avremmo dovuto cercare di farlo sembrare esattamente a come appare nel fumetto, e avremmo dovuto prendere qualche licenza e provare a fare qualcosa, forse un po’ più… appetibile, credo che potrebbe essere la parola. E volevamo che il personaggio fosse empatico e in ultima analisi, qualcuno con cui legare a fondo”.
Ora possiamo finalmente vedere il risultato di ciò di cui stava parlando. L’Arseface di Colletti appare in effetti diverso dalla controparte disegnata, ma è probabilmente molto più funzionale ad una versione per il piccolo schermo. L’importante in ogni caso è che ne sia stato mantenuto lo spirito, questa è l’unica cosa che conta davvero in fondo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Comicbookresources.com