Home » TV » Azione & Avventura » Sin City: in preparazione la serie TV. Coinvolto Frank Miller (e, quasi, Robert Rodriguez)

Sin City: in preparazione la serie TV. Coinvolto Frank Miller (e, quasi, Robert Rodriguez)

16/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle storie hard boiled a fumetti e il regista dei due adattamenti per il cinema insieme per portare Marv e gli altri personaggi di Basin City in TV

sin city bastardo giallo

A due anni dalle prime indiscrezioni, che volevano Glen Mazzara (The Walking Dead) e Len Wiseman  (Underworld, Total Recall) al timone, la Legendary Television ha concluso con un colpo di scena un accordo con Frank Miller per adattare in altro modo la sua popolare serie a fumetti Sin City in una serie TV. Pare che anche Robert Rodriguez, che ha diretto i due film per il cinema arrivati nel 2005 e 2014, sarebbe in trattative per unirsi al progetto.

Sin_City_millerIl creatore e il regista texano dovrebbero figurare almeno come produttori esecutivi dello show, a cui è stata garantita almeno una stagione. L’accordo col 62enne Frank Miller prevede anche una serie animata hard-R prequel di Sin City. L’idea sarebbe di distribuire entrambi attraverso una rete o un servizio di streaming.

Pubblicata per la prima volta nel 1991, Sin City racconta – secondo un evocativo stile hard boiled – le vicende, che spesso si intrecciano tra loro, di una serie di personaggi più o meno ‘eroici’ che si muovono per le strade malfamate e pericolose di Basin City, immersi in un cupo bianco e nero spezzato da lampi di colore.

Come anticipato, nel 2005 è poi arrivato sul grande schermo il primo film, Sin City, diretto da Robert Rodriguez, con Frank Miller che aveva collaborato come co-sceneggiatore e co-regista. Diviso in tre episodi, raccontava altrettante storie ispirate dal fumetto: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un’abbuffata di morte. Nel 2014 è uscito invece Sin City – Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For), tribolato sequel sempre diretto da Robert Rodriguez e supervisionato da Frank Miller, incentrato sull’omonima storia disegnata e, più liberamente, ad altre, tra cui Solo un altro sabato sera, Quella lunga, brutta notte e La grossa sconfitta. Nel cast di entrambi i lungometraggi erano presenti Bruce Willis, Mickey Rourke e Jessica Alba.

Sarà senz’altro interessante vedere se la serie implementerà lo stesso stile visivo già brillantemente usato per i film o se proveranno qualcosa di nuovo e diverso nel raccontare le storie neo-noir che Frank Miller ha scritto.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer italiano del primo Sin City:

Fonte: Deadline

Honest Thief film liam neeson 2020
Azione & Avventura

Trailer per Honest Thief: Liam Neeson ladro imprendibile in cerca di redenzione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kate Walsh e Robert Patrick nell'action thriller scritto e diretto da Mark Williams

Leggi
The Last Narc amazon serie 2020
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca: trama e prima immagine per il film Pixar ambientato in Italia

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore Enrico Casarosa esordisce al lungometraggio con un'avventura profondamente personale

Leggi
umbrella academy stagione 2 netflix
Azione & Avventura

The Umbrella Academy (stagione 2): scena di apertura e teaser; fine del mondo – quasi – inevitabile

di Redazione Il Cineocchio

Ellen Page, Tom Hopper e gli altri membri della loro scombinata famiglia di antieroi dovrà salvare la Terra, questa volta 'a spasso nel tempo'

Leggi
Jurassic World Camp Cretaceous serie netflix
Azione & Avventura

Teaser per Jurassic World: Nuove avventure, serie spin-off animata (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Colin Trevorrow e Steven Spielberg tra i produttori dello show realizzato dalla Dreamworks Animation

Leggi