Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per La Ruota del Tempo (serie Amazon Studios): magia e potere governano il mondo

Titolo originale: The Wheel of Time , uscita: 18-11-2021. Stagioni: 1.

Teaser per La Ruota del Tempo (serie Amazon Studios): magia e potere governano il mondo

02/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Rosamund Pike tra i protagonisti della prima stagione del non facile adattamento della saga fantasy di Robert Jordan 

la ruota del tempo serie Amazon 2021

A oltre tre anni dalle prime notizie e a qualche mese dall’ultimo aggiornamento in merito, gli Amazon Studios hanno diffuso ora il teaser trailer e il poster dell’adattamento live-action della saga letteraria action-fantasy in 14 volumi di The Wheel Of Time / La ruota del Tempo, che si basa appunto sui romanzi best seller scritti da Robert Jordan (aka James Oliver Rigney, per anni al lavoro sulle storie di Conan) tra il 1993 e il 2013 e che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo (gli ultimi tre volumi sono stati curati da Brandon Sanderson a causa della prematura scomparsa di Jordan, avvenuta nel 2007).

wheel of time serie Prime posterLo showrunner sarà Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) ed è stata coprodotta dagli Amazon Studios e da Sony Pictures Television.

Questa la trama ufficiale:

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers.

Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

Nel foltissimo cast della prima stagione – che è composta da 6 episodi – troviamo Rosamund Pike come Moiraine, Josha Stradowski come Rand al’Thor, Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Zoë Robins come Nynaeve al’Meara e Barney Harris come Mat Cauthon.

In attesa di vederla nel catalogo di Amazon Prime Video dal 21 novembre, di seguito trovate il teaser trailer italiano della prima stagione di The Wheel of Time / La Ruota del Tempo, che ci dà un’idea dei personaggi e dei valori produttivi:

Fonte: YouTube