Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per Shadow and Bone, serie Netflix che adatta il romanzo fantasy Tenebre e ghiaccio

Teaser per Shadow and Bone, serie Netflix che adatta il romanzo fantasy Tenebre e ghiaccio

17/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Jessie Mei Li è l'eroina dell'adattamento del primo capitolo della 'trilogia di Grisha' scritta da Leigh Bardugo

shadow and bone serie netflix

Basata sui vendutissimi romanzi che costituiscono il cosiddetto Grishaverse scritti da Leigh Bardugo, Netflix ha lanciato oggi il teaser trailer che annuncia l’imminente arrivo sul piccolo schermo dell’adattamento seriale di Shadow and Bone aka Tenebra e ghiaccio, il primo libro della ‘trilogia fantasy di Grisha’.

Shadow and Bone, serie Netflix character posterQuesta la trama ufficiale:

In un mondo devastato dalla guerra, l’umile soldato e orfana Alina Starkov (Jessie Mei Li) ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell’Ombra che incombe, Alina viene strappata da tutto ciò che conosce per addestrarsi come parte di un esercito d’élite di guerrieri magici noto come Grisha. Mentre lotta per affinare il suo potere, però, la ragazza scopre che alleati e nemici possono essere la stessa cosa e che niente in questo sontuoso mondo è ciò che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco, inclusa una banda di carismatici criminali, e ci vorrà più della semplice magia per sopravvivere.

Tra i protagonisti della serie – la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi di 1 ora – ci sono anche Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej), Kit Young (Jesper Fahey) e Ben Barnes (il generale Kirigan).

Lo showrunner di Shadow and Bone – le cui riprese si sono svolte in Ungheria – è Eric Heisserer (Arrival, Lights Out).

In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer che annuncia Shadow and Bone, che verrà lanciata il 23 aprile 2021 su Netflix:

Fonte: YouTube