Home » TV » Azione & Avventura » Teaser per Yasuke (serie anime Netflix): il Samurai Nero riporta l’onore nel Giappone in guerra

Titolo originale: Yasuke , uscita: 29-04-2021. Stagioni: 1.

Teaser per Yasuke (serie anime Netflix): il Samurai Nero riporta l’onore nel Giappone in guerra

02/04/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La storia vera del soldato africano divenuto eroe in epoca Sengoku arriva sul piccolo schermo grazie allo Studio MAPPA, che la immerge in un contesto di violenza e magia

yasuke anime 2021 netflix

Netflix ha diffuso nella notte il poster e il teaser trailer di Yasuke, serie anime originale in 6 episodi di LeSean Thomas (Cannon Busters) – che ne è anche regista e produttore esecutivo – e dello Studio MAPPA (Attack on Titan: The Final Season).

yasuke poster anime 2021 netflixQuesta la trama ufficiale:

La storia è ambientata in un Giappone feudale dilaniato dalla guerra, pieno di mech e di magia, dove il più grande ronin mai esistito, Yasuke, noto anche come il Samurai Nero, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita trascorsa nella violenza.

Ma quando un villaggio diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e farsi carico di una misteriosa bambina diventata l’obiettivo di forze oscure e di signori della guerra assetati di sangue.

L’ispirazione principale, come i più esperti avranno notato, è l’omonimo militare mozambicano che, deportato come schiavo in Giappone, venne elevato al rango di samurai da Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku.

Il regista e animatore giapponese Takeshi Koike (Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine) è responsabile del design dei personaggi della serie, mentre delle musiche si è occupato Flying Lotus, con LaKeith Stanfield (Sorry to Bother You) in veste di produttore esecutivo e voce di Yasuke.

In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix dal 29 aprile, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Yasuke, che ci dà un assaggio della qualità delle animazioni e delle sue cupe atmosfere e rimanda – inevitabilmente – al cult Afro Samurai:

Fonte: YouTube