Trailer per Conversazioni con un Killer: The Son of Sam Tapes, si va a New York
11/07/2025 news di Stella Delmattino
Dietro le quinte c'è Joe Berlinger

Dopo aver esplorato le menti contorte di serial killer come Ted Bundy, John Wayne Gacy e Jeffrey Dahmer, la docuserie true crime Conversazioni con un Killer torna con un nuovo capitolo dedicato a uno dei casi più inquietanti della storia criminale di New York.
Diretta da Joe Berlinger (Paradise Lost, The Ted Bundy Tapes), la nuova miniserie in 3 episodi si intitola Conversazioni con un Killer: The Son of Sam Tapes e sarà disponibile su Netflix dal 30 luglio.
La serie accompagna gli spettatori nel cuore di una delle caccia all’uomo più imponenti mai condotte dalla polizia di New York, concentrandosi sulla figura di David Berkowitz, noto come “Son of Sam”. Il serial killer seminò il panico nella città tra il 1976 e il 1977, firmando una scia di omicidi e lettere deliranti che terrorizzarono la popolazione e confusero la stampa.
Al centro del documentario ci sono registrazioni audio inedite, che offrono un raro sguardo nella psiche disturbata di Berkowitz. Attraverso queste cassette, ascoltiamo direttamente la voce dell’assassino, i suoi pensieri, le sue giustificazioni, e le sue ossessioni.
Oltre alle registrazioni, la serie include interviste esclusive a poliziotti, giornalisti e sopravvissuti, che aiutano a ricostruire il clima di paura che paralizzò la città: una New York ossessionata da un killer che sembrava ovunque e da nessuna parte, con la stampa che alimentava una vera e propria isteria collettiva.
“Il cuore di Conversazioni con un Killer è cercare di comprendere la mente di criminali famosi e offrire uno spazio alle vittime e ai loro cari per trovare una forma di chiusura,” ha dichiarato Berlinger. “Con The Son of Sam Tapes esploriamo la realtà disturbante di David Berkowitz e l’impatto che ha avuto sulla New York degli anni ’70. Le cassette rivelano dettagli inquietanti della sua mente e chiariscono il terrore che si diffuse in città. Il nostro obiettivo è quello di restaurare la memoria collettiva di quei fatti, ma anche di aggiungere profondità a una storia che ha da sempre sconvolto e affascinato il pubblico.”
Di seguito il trailer internazionale di Conversazioni con un Killer: The Son of Sam Tapes, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube