Trailer per Fall River, docuserie che indaga l’ondata di Satanic Panic degli anni ’80
24/02/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il regista James Buddy Day torna sulle scene con interviste e prove inedite per gettare nuova luce su una serie di sconvolgenti delitti, produce Blumhouse
EPIX ha appena diffuso il poster e il trailer di Fall River, nuova docuserie originale in 4 parti prodotta dalla Blumhouse Television di Jason Blum e diretta / prodotta da James Buddy Day (The Lover’s Lane Murders, Manson: The Women, The Disappearance of Susan Cox Powell) che debutterà il 16 maggio.
Nel 1979, quasi 90 anni dopo la famigerata assoluzione della famigerata assassina Lizzie Borden, Fall River, in Massachusetts, sarebbe diventata la patria di un’altra terrificante serie di crimini. Quando tre giovani donne vengono uccise in una serie di brutali omicidi, la polizia afferma che una setta satanica sta praticando sacrifici umani. Il leader del culto, un uomo di nome Carl Drew, viene catturato e mandato in prigione a vita senza la condizionale.
Vent’anni dopo il processo, l’investigatore capo Paul Carey è così ossessionato dalle incoerenze nelle storie da arrivare a riesaminare il suo caso dopo essersi ritirato. Emergono coì prove che mettono in discussione l’intera vicenda. Oggi, attraverso interviste esclusive, comprese alcune conversazioni intime con Carl Drew, nuovi testimoni e prove illuminanti, questa serie racconterà la vera storia di una città intrappolata nella morsa della paranoia e della paura nata intorno al ‘Satanic Panic’ degli anni ’80 e farà luce sugli omicidi che si pensava fossero stati risolti.
Michael Wright, presidente della EPIX ha commentato:
Fall River cerca senza compromessi giustizia per i vulnerabili, che sono caduti vittime di un ambiente pericoloso, e una parola definitiva per coloro che sono rimasti senza giustizia per così tanti anni.
Mary Lisio, EVP Alternative and Non-Scripted Programming della Blumhouse Television ha aggiunto:
Fall River non si limita a raccontare gli omicidi che hanno colpito questa città, ma dà un volto e una voce alle vittime emarginate, donne che, poiché erano lavoratrici del sesso, non hanno ricevuto le cure e le attenzioni garantite durante le indagini sulla loro morte. Nel corso delle riprese, abbiamo scoperto aspetti dell’indagine prima sconosciuti, nuove prove, che 41 anni dopo ci avvicinano alla verità di ciò che è realmente accaduto a queste donne.
Di seguito il trailer internazionale di Fall River:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube