Trailer per I’ll Be Gone In The Dark, docuserie HBO sul Golden State Killer
04/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Lo show ripercorrerà le indagini della scrittrice Michelle McNamara nel cercare di risolvere da sola casi rimasti insoluti per alcuni decenni
HBO diffuso oggi il trailer di I’ll Be Gone In The Dark, docuserie in 6 parti proveniente dalla candidata all’Oscar Liz Garbus (Who Killed Garrett Phillips, Nothing Left Unsaid: Gloria Vanderbilt & Anderson Cooper) che affronterà l’approfondita ricerca da parte di Michelle McNamara dell’identità di uno dei più famigerati serial killer americani, soprannominato The Golden State Killer (o Original Night Stalker). Si basa sull’omonimo libro postumo true crime della scrittrice.
Questa la trama ufficiale:
I’ll Be Gone In The Dark esplora le indagini della scrittrice Michelle McNamara nel mondo oscuro del violento predatore sessuale soprannominato Golden State Killer. McNamara ha vissuto una vita tranquilla come scrittrice, madre e moglie, preferendo rimanere alla periferia del mondo hollywoodiano frequentato dal marito, il comico e attore Patton Oswalt. Ma ogni notte, mentre la sua famiglia dormiva, si abbandonava alla sua ossessione per i casi irrisolti, iniziando le sue indagini sull’uomo che ha terrorizzato la California negli anni ’70 e ’80 ed è ritenuto responsabile di 50 stupri con home invasion e 12 omicidi.
Michelle McNamara è morta nel 2016 improvvisamente all’età di 46 anni a causa di una overdose accidentale mentre indagava su questi crimini irrisolti avvenuti in California. La serie sarà anche un approfondimento delle memorie della donna e della sua personale ossessione nella ricerca della giustizia per conto delle vittime e dei sopravvissuti ai misfatti. Incorniciato da un’introduzione di Gillian Flynn e da una postfazione di Patton Oswalt, il libro è stato completato dal ricercatore capo di Michelle McNamara, Paul Haynes, e da un collega stretto, Billy Jenkins.
La serie mostrerà le filmati originali di Michelle McNamara ed estratti del suo libro letti da Amy Ryan. Saranno presenti nel documentario anche nuove interviste con i detective dei casi, i sopravvissuti e i familiari del presunto assassino, ovvero Joseph James DeAngelo, arrestato nel 2018 dopo nuove indagini in seguito al clamore suscitato dal bestseller.
Di seguito il trailer internazionale di I’ll Be Gone In The Dark, che debutterà il 28 giugno:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube