Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per The Most Dangerous Animal of All, docuserie sul Killer dello Zodiaco

Trailer per The Most Dangerous Animal of All, docuserie sul Killer dello Zodiaco

24/02/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore Gary L. Stewart porta sul piccolo schermo il suo best seller, che racconta la clamorosa indagine circa il suo sconosciuto padre, identificato proprio col noto omicida seriale

MOST DANGEROUS ANIMAL OF ALL docuserie 2020

FX ha diffuso il trailer della sua prima vera e propria docuserie criminale, intitolata The Most Dangerous Animal of All, che si basa sull’omonimo best seller del 2014 scritto da Gary L. Stewart e Susan Mustafa. Prodotti da Ross M. Dinerstein (The innocent man) e diretti dal regista candidato all’Oscar Kief Davidson (The ivory game), i 4 episodi previsti esploreranno l’indagine da parte di Gary L. Stewart sul padre che lo ha abbandonato, solo per scoprire il peggio, ovvero arrivare a credere che il genitore sia addirittura il Killer dello Zodiaco, uno dei serial killer più famosi della storia americana.

Stando al comunicato stampa ufficiale della serie, The Most Dangerous Animal of All sarà una “rappresentazione onesta della vita e di crimini reali che si fondono inaspettatamente per ribaltare la comprensione della propria identità da parte di un uomo”.

Chissà se questa serie di FX possa davvero dimostrare inequivocabilmente l’identità del Killer dello Zodiaco, che non è mai stato individuato con certezza e catturato.

Per chi non lo sapesse, il misterioso omicida fu attivo nella California del Nord almeno dalla fine degli anni ’60 ai primi anni ’70. Le vittime furono trovate a Benicia, Vallejo, Napa County e San Francisco. Tra quelli scoperti, sembra che il Killer dello Zodiaco abbia preso di mira quattro uomini e tre donne di età compresa tra 16 e 29 anni. In ogni caso, lo stesso maniaco dichiarò di aver ucciso in totale 37 persone. Il soprannome gli venne affibbiato dopo che inviò una serie di lettere e di carte criptiche ad alcune redazioni dell’Area della Baia, come modo per schernire la cittadinanza e le forze dell’ordine.

Va ricordato che l’argomento è stato più volte affrontato al cinema, da The Zodiac Killer (1971) a Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! (1971), passando per L’Esorcista III (1990), Zodiac Killer (2005) e Zodiac (2005).

Di seguito il trailer internazionale di The Most Dangerous Animal of All, che debutterà il 6 marzo:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Horse Girl | La recensione del film con Alison Brie (su Netflix)

di William Maga

L'attrice è protagonista - e co-sceneggiatrice - del thriller psicologico di Jeff Baena, che viaggia in bilico tra fantascienza e dramma giocando a confondere lo spettatore

Leggi
outback film Mike Green
Horror & Thriller

Trailer per Outback: una coppia si perde nel deserto australiano, in balìa di animali velenosi

di Redazione Il Cineocchio

Mike Green esordisce alla regia con un survival thriller ispirato a una terribile leggenda metropolitana

Leggi
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi