Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per The North Water (serie AMC+): Colin Farrell baleniere iracondo nell’Artico dell’800

Titolo originale: The North Water , uscita: 15-07-2021. Regista: Andrew Haigh. Stagioni: 1.

Trailer per The North Water (serie AMC+): Colin Farrell baleniere iracondo nell’Artico dell’800

10/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jack O'Connell e Stephen Graham nell'adattamento per il piccolo schermo del romanzo Le acque del Nord di Ian McGuire

the north water serie 2021 colin farrell

AMC+ ha diffuso oggi il poster e il trailer The North Water, serie originale thriller avventurosa in 5 episodi ambientata alla fine del 1850 nell’Artico che vede protagonisti Jack O’Connell (Unbroken, Godless), Colin Farrell (In Bruges, True Detective) e Stephen Graham (Boardwalk Empire).

the north water serie 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientata a Hull, in Inghilterra, e sui banchi di ghiaccio dell’Artico alla fine del 1850, segue la storia di Patrick Sumner (O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia che si iscrive come medico di bordo su una baleniera diretta vero l’Artico.

Ma la ferocia degli elementi è eguagliata dalla violenza dei suoi compagni di avventura, in particolare Henry Drax (Farrell), un ramponiere e una forza della natura decisamente brutale.

Quando il vero scopo della spedizione diventa chiaro, scoppia il confronto tra i due uomini, portandoli in un viaggio lontano dal terreno fermo e ben oltre gli ormeggi sicuri della civiltà.

The North Waters è basata sull’omonimo romanzo best-seller di Ian McGuire (pubblicato in Italia col titolo Le acque del Nord), ed è stato adattata e diretta da Andrew Haigh (45 Years, Looking). La serie è stata effettivamente girata nell’Artico, “girando sui mari ghiacciati a nord dell’arcipelago delle Svalbard. Il cast e il team di produzione hanno navigato fino a 81 gradi nord per filmare sequenze nella banchisa, il punto più a nord che si ritiene siano mai state effettuate delle riprese per una serie drammatica”.

Di seguito trovate il trailer internazionale di The North Water, che sarà presentata in anteprima su AMC+ il 15 luglio (con nuovi episodi ogni giovedì fino al 12 agosto), che sembrerebbe rimandare alle atmosfere della prima stagione di The Terror:

Fonte: YouTube