William Friedkin rivela la trama della serie TV spin-off di Killer Joe
24/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del thriller del 2011 sta sviluppando personalmente lo show
La seconda giovinezza della carriera di Matthew McConaughey può essere ricondotta al suo sorprendente ruolo in Killer Joe del 2011, diretto dal regista di L’Esorcista William Friedkin e presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno. L’attore interpretava nel cupo thriller il sadico Joe Cooper, uno dei pochi ruoli recenti che gli hanno consentito di virare verso un nuovo e interessante percorso professionale.
Purtroppo, McConaughey non riprenderà il ruolo per lo spin-off della serie TV ora in fase di sviluppo. La fonte indica inoltre che il regista stesso si sta occupando di seguirla al fianco del produttore Bobby Maresco (Million Dollar Baby), per trovare un nuovo angolo per ampliare la premessa generale del suo film.
La serie sposterà infatti l’azione nella upper class di Houston:
È ambientata tra i milionari e i miliardari, le cui mogli o i concorrenti negli affari sono stati uccisi. Joe è un killer a pagamento che incastra per gli omicidi i cattivi che non possono essere arrestati per qualcos’altro, o li fa apparire come suicidi. Diventa una specie di angelo vendicatore nella serie, perché in pratica non uccide nessuno per soldi. Deve percepire in qualche modo che il tizio in questione meriti di morire.
EOne è in trattative per produrre lo show, che al momento non ha ancora un attore principale.
© Riproduzione riservata
Fonte: IW