25 marzo 2016

I poteri letali dei supereroi Marvel spiegati con la scienza

Un breve documentario esplora i possibili effetti collaterali sui comuni mortali dell’utilizzo indiscriminato dei superpoteri dei paladini della Casa delle Idee

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 marzo 2016
Marvel Supereroi

Ci sono oltre 5.000 personaggi nell’Universo Marvel, la maggior parte dei quali sono supereroi con poteri straordinari. Molti di questi poteri però sono estremamente pericolosi. Gli eroi che hanno questi poteri li usano per combattere il male, ma in ogni caso sono mortali e potrebbero danneggiare quelli intorno a loro.

Screen Rant ha da poco diffuso un documentario (sottotitolato) che esplora alcuni aspetti della scienza che sta dietro ai poteri posseduti da questi supereroi come potrebbero risultare letali per i comuni mortali.

Se uno chiedesse al fan medio quale sia all’interno di un fumetto o in un film di supereroi il più mortale, il più letale e il brutale supereroe, sarebbero probabilmente sempre i soliti nomi ad emergere: è quasi sicuro che Wolverine prenderebbe il primo posto, insieme ad eroi estremamente potenti come Thor o Hulk subito dietro. Ma questi personaggi sono soltanto benedetti con superpoteri che consentono loro di distruggere i nemici uno ad uno, con la forza bruta, o con attacchi diretti. Ma per quanto riguarda invece gli eroi le cui abilità minacciano la vita di tutti quelli che sono intorno a loro?

I film non andranno mai troppo nel dettaglio, dal momento che sono i combattimenti ad attirare maggiormente l’attenzione. E di solito, gli sconvenienti effetti collaterali di un superpotere fico sono cancellati o ignorati completamente. Ma non da noi. Con l’intento di dare agli eroi meno celebrati il ​​loro minuto di gloria – e sottolineando con la scienza come i loro superpoteri rappresentino una minaccia per tutti quelli che incontrano – daremo uno sguardo agli eroi più letali della Marvel.

Ecco qua il filmato, da vedere fino alla fine:

Articolo
Titolo
I poteri letali dei supereroi Marvel spiegati con la scienza
Descrizione
Un breve documentario esplora i possibili effetti collaterali sui comuni mortali dell'utilizzo indiscriminato dei superpoteri dei paladini della Casa delle Idee
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento