10 novembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
10/11/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 10 novembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Dopo BatGirl, la Warner Bros. ha deciso di cancellare dalla sua agenda un altr0 film già completato, il film ibrido in live-action e animazione in CGI dei Looney Tunes Coyote Vs. Acme, diretto nel 2022 da Dave Green, interpretato da John Cena e prodotto da James Gunn (che si era occupato anche della storia).
Un portavoce del WB Motion Picture Group ha dichiarato in un comunicato: “Con il rilancio della Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha corretto la sua strategia globale per concentrarsi sulle uscite in sala. Con questa nuova direzione, abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con Coyote vs Acme. Abbiamo un enorme rispetto per i registi, il cast e la troupe e siamo grati per il loro contributo al film”.
La trama vedeva Willy il Coyote far causa alla Acme Corporation a causa di tutti i diversi marchingegni che gli sono esplosi in faccia nel corso di innumerevoli episodi del suo show.
– Due anni dopo l’ambiziosa trilogia diretta da Leigh Janiak, Netflix sta per tornare a Fear Street – ispirata alla nota saga horror per ragazzi di R.L. Stine – con un nuovo film, come riportato da Collider. Già nel dicembre 2022 era stato riferito che un nuovo live-action era in lavorazione, e questa settimana Scott Stuber di Netflix ha confermato che i piani non sono cambiati:
“Ovviamente, ci sono molti libri nella serie. C’è uno stand-alone su cui stiamo lavorando in questo momento, di cui stiamo ancora una volta cercando di mettere a punto la sceneggiatura, ma mi piace molto, e piace anche al team. Quindi credo che se riusciamo a mettere a punto la sceneggiatura, ci sarà una grandiosa estensione di questo franchise”.
– Sean Whalen (La casa nera) ha appena diffuso sul suo canale YouTube il trailer della horror-comedy Crust, che ha personalmente scritto e diretto.
Questa la trama ufficiale del film, girato in bianco e nero:
Vegas Winters, un attore bambino ormai depresso e finito, è fuggito da Tinseltown e ora possiede – e vive dentro – una lavanderia fatiscente. Trova calzini smarriti nelle macchine a gettoni e li usa per assorbire tutti i suoi fluidi corporei. Una notte, le sue lacrime di angoscia trasformano il mucchio in un amorevole mostro di calzini di nome Crust, che diventa suo protettore e amico.
Nel frattempo, Vegas trova una nuova fidanzata, un’investigatore del paranormale che si aggira nei paraggi, e una vecchia compagna che lo costringe a partecipare a un reboot della loro sit-com degli anni ’90. Mentre la vita di Vegas inizia a precipitare, Crust elimina i suoi nemici con conseguenze letali.
Nel cast ci sono anche Alan Ruck (“Succession”), Daniel Roebuck (The Munsters), Rebekah Kennedy (Two Witches), Shawntay Dalon (Detroiters), Felissa Rose (Terrifier 2), Ricky Dean Logan (Ritorno al futuro) e Daniel John Kearney (Dark Circles).
Il trailer internazionale di Crust:
– C’è stata molta eccitazione quando è stato annunciato che Kevin Feige avrebbe sviluppato un film di Star Wars per la Lucasfilm. Il progetto, però, non ha fatto molta strada, perché è diventato uno dei tanti progetti di Star Wars che sono andati in fumo. All’inizio di quest’anno è stato riferito che il suo progetto era stato abbandonato e ora lui stesso lo ha confermato durante un’intervista con Entertainment Tonight alla prima di The Marvels, rispondendo con un laconico “No, non si farà“. Sembra quindi che Kevin Feige abbia deciso di concentrarsi solo sui Marvel Studios.
– Il regista del franchise di John Wick, Chad Stahleski, ha annunciato l’espansione dell’universo di John Wick attraverso diversi progetti spinoff che vorrebbe vedere realizzati. Il filmmaker ha ora rivelato che la proprietà si espanderà con una serie anime che verrà sviluppata assieme a un team di talenti giapponesi. Ospite del podcast The Discourse, ha dichiarato:
Non vediamo l’ora di realizzarla. Siamo davvero entusiasti perché stiamo facendo … un anime giapponese, perché amo molto gli anime giapponesi. Quindi, per creare tutte le storie fantastiche che gli anime possono creare meglio di noi, e una serie TV per espandere il nostro universo. Otterremo comunque la nostra dose di Wick, capite cosa intendo? E continueremo a divertirci.
Penso che, soprattutto per la TV, il worldbuilding e l’azione siano rimaste piuttosto separate. Ma se si volesse provare a combinarle e dare ai fan [entrambe]? Anche a me piace il ritmo lento, ma dopo sei episodi vorrei che nelle mie serie televisive succedesse qualcosa, capite? Quindi provare a portare in TV quello che facciamo con i lungometraggi sarebbe davvero eccitante.
– Greta Gerwig, reduce dai record di Barbie, è un nome caldissimo a Hollywood e Netflix si è mossa rapidamente per assicurarsi che girasse almeno due film che adattassero nuovamente i romanzi fantasy di Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis. L’ufficialità è arrivata già in estate e ora, dopo un lungo silenzio, Scott Stuber, responsabile di Netflix Film, ha fornito a Collider un aggiornamento:
Credo che la gente sappia che stiamo cercando di realizzare Le Cronache di Narnia con Greta Gerwig e dare il via al film, con le riprese che inizieranno l’anno prossimo.
– Netflix ha diffuso il primo teaser trailer e il poster della serie live action Avatar – La leggenda di Aang —> i dettagli.
– Netflix ha diffuso il teaser trailer di Ultraman: Rising, film animato diretto a quattro mani da Shannon Tindle e John Aoshima (Kubo e la spada magica) —> i dettagli.
– Netflix ha diffuso il primo teaser trailer della stagione 2 della serie sudcoreana Sweet Home —> i dettagli.
© Riproduzione riservata