Home » Cinema » Horror & Thriller » 12 gennaio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

12 gennaio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

12/01/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

no way up film 2024

Un elenco delle notizie di oggi, 12 gennaio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Deadline riporta che Fox avrebbe siglato un impegno per la sceneggiatura di Elfquest, serie animata con episodi da un’ora basata sull’omonima serie fantasy a fumetti creata da Wendy e Richard Pini. Susan Hurwitz Arneson (The Last Amazon) scriverà l’adattamento della serie e fungerà da showrunner e produttore esecutivo.

Guillermo del Toro ha parlato del suo amore per Swamp Thing nel corso degli anni, e ad un certo punto stava persino sviluppando un film Justice League Dark per la DC, che avrebbe avuto tra i protagonisti proprio Swamp Thing.

Quando un fan sui social media gli ha chiesto perché avesse scelto James Mangold invece del messicano per il film ora effettivamente in fase di sviluppo a Hollywood, James Gunn ha risposto:

“Beh, per cominciare James in realtà mi ha espresso il suo interesse per questo progetto (Guillermo, che conosco e amo, invece non l’ha fatto).”

Netflix ha annunciato che Laurence Fishburne (Matrix, John Wick) si è unito al cast della stagione 4 di The Witcher nel ruolo di Regis. Introdotto nel romanzo ‘Il battesimo del fuoco’, è un barbiere-chirurgo conosciuto a livello globale con un passato misterioso, che si unisce a Geralt nel suo viaggio nel corso della quarta stagione.

– Meglio conosciuta dai fan dell’horror per aver interpretato Anne Bowles in Zombi 2 di Lucio Fulci, l’attrice Tisa Farrow è morta questa settimana all’età di 72 anni —> l’annuncio della sorella Mia

– Deadline riporta che Top Gun 3 sarebbe in fase di sviluppo alla Paramount, con il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, che starebbe attualmente scrivendo una bozza della sceneggiatura. Pare che il progetto riunirà Tom Cruise con Miles Teller e Glen Powell, nonché con i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Secondo quanto riferito, Joe Kosinski sarebbe associato alla regia.

– Nel 2019 era stato annunciato che David Ayer avrebbe diretto un remake di Quella sporca dozzina del 1967 e in una recente intervista con /Film, al regista sono stati chiesti aggiornamenti in merito:

Stiamo ancora provando a trovare l’angolazione giusta. È sempre difficile prendere una IP così amata e iconica e poi rispondere alla domanda ‘Perché ora? Perché varrebbe la pena rifarla proprio adesso?’. Quindi è sempre un bersaglio in movimento …

Netflix ha lanciato ora il full trailer e il poster della serie animata Masters of the Universe: Revolution, supervisionata da Kevin Smith per Mattel Television —> i dettagli

– RLJE Films ha lanciato il trailer di No Way Up, horror subacqueo Rated R diretto da Claudio Fäh con protagonisti Sophia McIntosh, Colm Meaney, Phyllis Logan, Grace Nettle e Will Attenborough.

Data di uscita negli USA: 16 febbraio.

La trama:

Quando un aereo precipita nell’Oceano Pacifico e si ferma sul ciglio di un crepaccio sottomarino, i sopravvissuti affrontano una corsa contro il tempo per sfuggire alla carlinga in cui sono intrappolati.

Il trailer internazionale: