Home » Cinema » Horror & Thriller » 15 novembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

15 novembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

15/11/2023 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

denzel washington

Un elenco delle notizie di oggi, 15 novembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– I Marvel Studios hanno diffuso il poster e il trailer della seconda stagione della serie antologica animata What If …?. Anche stavolta avremo 10 episodi —> i dettagli

– Sony Pictures ha diffuso il trailer di Madame Web, cinecomic diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black) basato sul personaggio dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr.. Nel cast ci sono Dakota Johnson, Sydney Sweeney ed Emma Roberts —> i dettagli

C.S. Lee (Dexter) si è unito al cast di Cobra Kai per la sesta e ultima stagione della serie Netflix, in un ruolo iconico direttamente dall’originale The Karate Kid.

Deadline riporta che Lee interpreterà il Maestro Kim Sun-Young, un personaggio che in precedenza era apparso solo in forma di flashback interpretato da Jun Chong nel film e successivamente da Don Lee in Cobra Kai. Si presume che il maestro Kim sia morto e al momento non si sa se Lee apparirà a sua volta solo nei flashback, anche se si può tranquillamente ipotizzare che Alicia Hannah-Kim, che si è unita a Cobra Kai nella quinta stagione, interpreti la nipote del maestro Kim, Kim Da-Eun. È entrata in scena nella quinta stagione per volere di Terry Silver (Thomas Ian Griffith). Sia Terry che John Kreese (Martin Kove) sono stati allenati dal Maestro Kim, che ha creato la ‘Via del Pugno’, uno stile spietato di arti marziali che è l’antitesi degli insegnamenti del signor Miyagi (Pat Morita).

Warner Bros. ha acquisito i diritti della serie a fumetti Alien Legion (uscita in Italia come ‘La legione aliena’ nel 1993), come ha riportato l’Hollywood Reporter, e Tim Miller (Deadpool) sarebbe pronto a dirigere il lungometraggio.

Per chi non la conoscesse, Alien Legion è stata co-creata da Carl Potts, ex redattore e sceneggiatore della Marvel, ed è stata introdotta come parte dell’imprinting delle proprietà del suo editore, la Epic Comics, nel 1983. È diventata il titolo più longevo del mazzo, sopravvivendo persino al trasferimento ad altri editori nel corso del 21° secolo. Alan Zelenetz e Frank Cirocco sono gli altri co-creatori.

Il fumetto viene descritto come “la Legione Straniera nello spazio“, con le storie che si concentrano su una forza di pace intergalattica che accoglie ogni sorta di specie senza farsi troppe domande sul loro passato o sulle loro intenzioni, operando all’interno di un sistema governativo poco flessibile noto come Unione Galattica, che si sforza di essere un crogiolo democratico.

Tra i personaggi chiave ci sono Sarigar, un capitano appartenente a una specie simile a serpenti che un tempo veniva usata come bassa manovalanza; il brutale e degenerato Juger Grimrod, con la sua pelle verde e la sua profonda ostilità nei confronti dell’autorità; il gentile medico a quattro braccia Meico; e Torie Montroc, un umano che viene costretto a farsi un turno di servizio nella Legione per poter ricevere la sua eredità.

– L’attore premio Oscar Denzel Washington (Training Day) ha firmato per recitare da protagonista in Hannibal, prossimo film del regista Antoine Fuqua, in esclusiva per Netflix, incentrato sulla vita e le gesta del condottiero Annibale. Il biopic sarà scritto da John Logan, il tre volte premio Oscar che ha già scritto The Aviator di Martin Scorsese e Il gladiatore di Ridley Scott.

Questi i dettagli della trama:

“Sarà basato sul guerriero Annibale, considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia. Il film ripercorrerà le battaglie cruciali da lui condotte contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica”.