21 novembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
21/11/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 21 novembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Variety riporta che Netflix ha ordinato la stagione 7 di Black Mirror: “Non è stato ancora confermato il casting per la settima stagione, ma sappiamo che lo show dovrebbe entrare in produzione nel corso dell’anno con il ritorno di Charlie Brooker, Annabel Jones e Jessica Rhodes come produttori esecutivi. I dettagli sulla trama e il numero di episodi sono ancora tenuti nascosti”.
– La Universal Pictures starebbe sviluppando un nuovo film su Jason Bourne, con Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) in trattative per dirigerlo. Lo studio avrebbe effettivamente iniziato lo sviluppo del nuovo capitolo del franchise, ma gli addetti ai lavori affermano che al momento non esiste una sceneggiatura e che il film è ancora in fase di sviluppo iniziale.
– Diffusi il trailer e il poster di The Cello, film horror diretto dal regista Darren Lynn Bousman (Saw II-IV, Spiral) con protagonisti Jeremy Irons e Tobin Bell —> i dettagli
– È notizia praticamente certa che Nicholas Hoult è stato ufficialmente scritturato per il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy, film dei DC Studios di James Gunn. Si diceva che l’attore fosse in lizza per questo ruolo prima che venisse annunciato il casting ufficiale. L’attore si unirà così a David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane, Nathan Fillion come Lanterna Verde, Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi come Michael Holt / Mr. Terrific e María Gabriela de Faría come Angela Spica, alias L’Ingegnere.
Superman: Legacy racconterà la storia del “viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della ‘via americana’, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza ormai fuori moda”. Uscita prevista: 11 luglio 2025.
– Fabula Pictures srl., Kodansha Ltd. e Brandon Box srl. hanno annunciato di aver firmato un accordo di partnership per lo sviluppo e la co-produzione internazionale di un lungometraggio live-action basato sulla storia di Tiger Mask, in Italia conosciuta come L’Uomo Tigre. Il film sarà ambientato tra Italia e Giappone e, come intuibile, vedrà un protagonista indossare la maschera e il mantello del lottatore.
Marco e Nicola De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures hanno commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto, che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale.
– Parlando con Collider dopo una recente proiezione di Trick ‘r Treat, il regista Michael Dougherty ha rivelato di aver discusso col suo team i piani per un secondo film di Krampus: “Abbiamo un’idea per un sequel. Non sarebbe necessariamente incentrato su una famiglia, ma potrebbe riguardare un gruppo di estranei intrappolati da qualche parte.”
– Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan aveva in mente una terza serie horror per Netflix che avrebbe adattato il romanzo del 1971 La casa d’inferno di Richard Matheson.
Mike Flanagan ha rivelato questa informazione nella prefazione che ha scritto per la nuova edizione americana edita dalla Suntup Editions del libro, e ha anche spiegato perché non è stato realizzata:
“Quando ho adattato Hill House di Shirley Jackson come serie Netflix, si è parlato molto di come continuare l’antologia degli ‘Haunting of’. Abbiamo quindi realizzato Bly Manor, basata su numerose storie di fantasmi di Henry James. Se ci fosse stata una terza stagione, avrei voluto che si basasse su The Haunting of Hell House. In realtà è stato il primo titolo che abbiamo esplorato una volta terminata Hill House, ma i diritti erano già stati acquisiti e non sembrava esserci una via d’uscita“.
© Riproduzione riservata