22 novembre 2023: notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
22/11/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 22 novembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Sembra che la Disney sia pronta per dare il via alle riprese del tanto atteso sequel Tron: Ares, col regista Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) incarico di sedersi dietro alla mdp. Jared Leto sarà il protagonista, affiancato da Cameron Monaghan (Star Wars Jedi), Evan Peters (WandaVision), Greta Lee e Jodie Turner-Smith (Without Remorse). Per quanto riguarda la storia, sappiamo che sarà incentrata sull’emergere di un programma senziente che in qualche modo sconfinerà nel mondo umano. Leto avrà il ruolo di Ares, che è la manifestazione del programma Tron. Si dice che Leto interpreterà un programmatore di videogiochi e amministratore delegato del settore tecnologico.
– Sembra che Melissa Barrera, star di Scream e Scream VI, potrebbe non tornare nel franchise per Scream 7. La notizia arriva da THR, che spiega che l’attrice è stata esclusa dopo aver pubblicato una serie di post sui social media in seguito alla guerra tra Israele e Hamas.
In un post su Instagram, l’attrice ha dichiarato: “Gaza è attualmente trattata come un campo di concentramento. Mettere tutti in un angolo, senza un posto dove andare, senza elettricità, senza acqua … La gente non ha imparato nulla dalla nostra storia. E proprio come nella nostra storia, la gente continua a guardare in silenzio tutto ciò che accade. QUESTO È GENOCIDIO E PULIZIA ETNICA“.
– Star Trek Beyond, terzo capitolo della ‘nuova fase’ della saga è del 2016. Da allora i fan chiedono ciclicamente un nuovo capitolo, ma la Paramount non sembra propensa ad accontentarli. Recentemente è stato chiesto a Chris Pine se ci fossero novità in merito a Star Trek 4 e la sua risposta è stata un laconico: “Non che io sappia”. Poi, quando gli è stato domandato se avesse visto qualche sceneggiatura, ha risposto: “Certo che no”.
– Ralph Macchio e Jackie Chan parteciperanno a un nuovo film di Karate Kid, in programma alla Sony Pictures. Il primo, naturalmente, è l’attore che ha dato il via a tutto nel 1984 e dopo alcuni capitoli cinematografici il franchise è stato recentemente riportato in vita con la serie Cobra Kai, dove ha ripreso l’iconico ruolo di Daniel LaRusso. Jackie Chan ha invece recitato nel remake del 2010 nei panni di Mr. Han. Ora questi due personaggi condivideranno lo schermo in una storia completamente nuova.
– La Paramount Pictures sta portando avanti un nuovo adattamento cinematografico di Il Santo, con Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity) alla regia e Regé-Jean Page (Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri) come protagonista. Il personaggio del titolo nasce dalla serie di libri di Leslie Charteris degli anni ’20, da cui negli anni ’60 venne realizzata una serie televisiva britannica con Roger Moore.
– Nel 1991, il regista Martin Scorsese ha girato un remake di Cape Fear – Il promontorio della paura del 1962, basato sul romanzo del 1957 The Executioners di John D. MacDonald, per la Amblin Entertainment di Steven Spielberg. Ora, pare che i due vogliano rimettere mano alla IP: Deadline riporta infatti che Scorsese e Spielberg stanno collaborando con il creatore della serie Channel Zero Nick Antosca per una nuova serie che avrà un approccio non convenzionale.
Cape Fear segnerà la prima collaborazione televisiva in assoluto tra Scorsese e Spielberg. La serie è descritta come “un thriller teso e contemporaneo che esamina l’ossessione dell’America per i veri crimini nel 21° secolo.” La trama verterà su “una coppia di avvocati sposati è in procinto di affrontare una tempesta quando un famigerato killer del loro passato viene rilasciato dopo anni di prigione”.
© Riproduzione riservata