Alien – Covenant: primo sguardo agli xenomorfi. Svelato il nome del secondo androide di Michael Fassbender
31/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore è tornato a parlare del seguito di Prometheus. Intanto trapelano le immagini spoiler sui nuovi alieni
Solo un piccolo aggiornamento. Forse ricorderete che un paio di mesi fa era uscita la notizia che avremmo visto più di un solo androide interpretato da Michael Fassbender in Alien: Covenant, l’imminente sequel di Prometheus (e un altro prequel di Alien).
Uno di questi è il doppiogiochista David, già conosciuto nel film del 2012, e l’altro, interpretato sempre dall’attore di origine tedesca, è un nuovo modello di androide che incontreremo a bordo della USCSS Covenant. Si era precedentemente ipotizzato che il nuovo androide sarebbe stato un altro David, ma Fassbender ha clamorosamente rivelato che questo secondo personaggio si chiama Walter.
“Mi è permesso di dire che sto interpretando due robot“, ha detto, “Walter e David.”
Fassbender ha poi continuato a parlare di Alien: Covenant come di un’opera che si distaccherà da Prometheus – come già fatto peraltro in altre occasioni:
Credo che la grandezza di questo film sia che Ridley è tornato al DNA originale di Alien, al suo elemento horror. Ma ha anche la portata e le dimensioni di Prometheus. Ridley l’ha già montato. Lui è una macchina.
La cosa interessante qui è che Scott ha già messo insieme almeno una versione grezza della pellicola – il che significa un trailer non può essere troppo lontano!
Intanto sono trapelate online anche le prime spoileranti immagini degli xenomorfi (ora non più visibili purtroppo): ci sono le uova, una variante dei facehuggers e dei chestbursters e pure della nuovissima razza dei Neomorfi. Qui sopra potete invece quello che dovrebbe essere l’interno del Juggernaut schiantato alla fine di Prometheus.
© Riproduzione riservata
Fonte: Irish Times