Home » Cinema » Azione & Avventura » Andrew Form e Brad Fuller su Duke Nukem: “John Cena sarà il Duca al cinema; guardiamo a Deadpool per trovare il giusto tono senza offendere nessuno”

Andrew Form e Brad Fuller su Duke Nukem: “John Cena sarà il Duca al cinema; guardiamo a Deadpool per trovare il giusto tono senza offendere nessuno”

29/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I due produttori dell'adattamento per il cinema del noto videogioco hanno discusso delle difficoltà nel replicare le peculiari caratteristiche del protagonista nel clima odierno di perbenismo imperante e ipersensibilità

A un paio di mesi dalle prime notizie, i produttori Andrew Form e Brad Fuller, attualmente impegnati nello sviluppo dell’adattamento cinematografico del classico franchise di videogiochi Duke Nukem, hanno recentemente dichiarato nel corso di una intervista non soltanto che il rumoreggiato campione di wrestling John Cena sarà l’effettivo protagonista del film, ma hanno anche discusso delle sfide che stanno affrontando per riuscire a ottenere il giusto tono. E pare proprio che stiano guardando al Deadpool di Tim Miller per trovare ispirazione:

Stiamo lavorando a Duke Nukem in questo momento e si tratterà soprattutto del tono che gli daremo. Sarà tutto legato al tono. Come possiamo trovare il tono nel modo in cui Deadpool ha fato centro? Penso che dovremo fare così e che se non riusciremo ad ottenere il giusto tono, allora non faremo il film. 

Per quelli di voi che hanno familiarità con Duke Nukem, sarà senza dubbio un bel po’ duro da decifrare, specialmente in una cultura ipersensibile in cui stiamo vivendo di questi tempi. Il personaggio principale presenta infatti una personalità esagerata, è un egoista e un idiota sessista, che getta banconote da un dollaro alle spogliarelliste. Ma, esattamente come il film con Wade Wilson, la saga videoludica parla di tematiche simili, come “un meta-commento sulla cultura pop e una satira dell’eccessiva mascolinità”. Sviluppare un personaggio misogino in una pellicola che uscirà nei cinema del 2018/19 non sarà affatto semplice pertanto da realizzare e questo i due produttori lo sanno bene. Andrew Form a tal proposito ha detto:

Sapete cosa significa avere un protagonista misogino nel mondo di oggi … Capire come renderlo simpatico e amabile e allo stesso tempo farlo sembrare un tipo incredibilmente tosto sono quindi i problemi son cui stiamo lottando e stiamo provando a uscirne con quella che spero sarà una corsa sulle montagne russe davvero divertente. Questo è l’obiettivo, che sia davvero una corsa divertente. 

Auguriamoci soltanto che in questo modo ‘il Duca’ non finisca per essere troppo snaturato … In questi ultimi mesi sembra che, non importa quanto si stia attenti, qualcuno da qualche parte si ritenga offeso per questo o quel motivo … Form ha poi concluso parlando del coinvolgimento di John Cena nella trasposizione per il grande, sottolineando che l’attore/atleta si è detto disponibile a partecipare, ma che tutto dipenderà dalla sceneggiatura:

Sì, è quello su cui stiamo lavorando al momento. Sì. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, quindi lui è confermato ad oggi, ma se dovesse leggere una sceneggiatura che non gli piacesse, sono certo che ci sono modi in cui John potrebbe tirarsi indietro. Tuttavia, in questo momento è lui nostro ragazzo. 

Non è difficile immaginare John Cena nel ruolo di Duke Nukem. In realtà si tratta di una scelta davvero perfetta per il ruolo. Sarà interessante vedere come effettivamente finiranno per gestire il tono e il delicato soggetto. Speriamo solo  che possano farcela senza sacrificare alcune cose nel processo, cercando di placare le masse.

Fonte: CB

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità