Home » Cinema » Horror & Thriller » Annunciati i due registi al timone del nuovo adattamento di Pet Sematary – Cimitero Vivente

Annunciati i due registi al timone del nuovo adattamento di Pet Sematary – Cimitero Vivente

31/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Si infrangono i sogni di Andrés e Barbara Muschietti di portare sul grande schermo un altro romanzo di Stephen King

pet sematary king

La ‘riscoperta’ di Stephen King sembra non aver tregua e, dato anche l’incredibile successo al botteghino di IT, la Paramount si sta portando avanti con il suo progetto di reboot/remake di Cimitero Vivente / Pet Sematary, romanzo del 1983 ispirato a The Monkey’s Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs, già portato sul grande schermo da Mary Lambert nel 1989.

Ebbene, dopo mesi di rumor, lo studio ha annunciato di aver trovato chi lo dirigerà il nuovo horror, ovvero Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, duo balzato agli onori nel 2014 con l’interessante Starry Eyes che negli ultimi tempi si sono dedicati alla regia di alcuni episodi della serie TV di Scream.

pet sematary libro kingForse ricorderete che non più tardi di un mese fa Andrés e Barbara Muschietti avevano detto di essere molto interessati ad occuparsi dell’adattamento, e anche Juan Carlos Fresnadillo si era offerto, ma a quanto pare il dado è tratto e saranno i due outsider a portare in vita (in tutti i sensi …) la sceneggiatura scritta da Jeff Buhler (Prossima fermata: l’inferno).

Il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian e Steven Schneider, con Alexandra Loewy in veste di produttore esecutivo.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

Fonte: Deadline

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni