Home » Cinema » Horror & Thriller » Antropofagia fa rima con alta società nel trailer di The Cannibal Club

Antropofagia fa rima con alta società nel trailer di The Cannibal Club

22/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Guto Parente torna sulle scene con una metaforica e feroce critica alla società brasiliana

La commedia dark a tema cannibalico The Cannibal Club (O Clube Dos Canibais) del brasiliano Guto Parente (Inferninho) avrà la sua prima mondiale al Rotterdam International Film Festival alla fine del mese e oggi sono arrivati online il poster e il trailer del film.

Questa la sinossi ufficiale:

Otavio (Tavinho Teixeira) e Gilda (Ana Luiza Rios) sono una coppia molto ricca dell’élite brasiliana che ha l’abitudine di mangiare i propri dipendenti. Otavio possiede una società di sicurezza privata ed è un rimarchevole membro del Cannibal Club. Quando Gilda scopre accidentalmente un segreto di Borges (Pedro Domingues), potente membro del Congresso e leader del Club, la vita di lei e di suo marito sarà in pericolo.

Di seguito anche un estratto del Q&A a cui ha partecipato recentemente Parente:

… Per me il film è un’indagine sul cinismo dell’élite brasiliana e su quanto lontano possono portarla, oltre a una riflessione sul ruolo che l’uomo insiste nel giocare nella società per dimostrare la propria virilità e mantenere il proprio potere. Cose che considero importanti da pensare e discutere. Dopo (o durante) il divertimento, pensare. Questo è quello che sto cercando di fare […] Il genere mi viene in mente come una possibilità di allontanarmi dalla violenza del mondo reale, creare una realtà assurda basata sulla sua violenza e sugli archetipi e da ciò offrire, forse, allo spettatore una distanza di sicurezza per guardare e pensare a quello che stanno vedendo e far sì che creino parallelismi tra tutta quella follia e le loro realtà.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di The Cannibal Club (O Clube Dos Canibais), che non lesina in sangue e nudità:

Fonte: YouTube

bambola chucky serie 2024
scary movie 2025 reboot
Horror & Thriller

The Soul Eater: la recensione del film folk-horror di Bustillo e Maury

di William Maga

Virginie Ledoyen è al centro di un'opera che riporta il male tra le Alpi, un racconto macabro cui manca l'intensità e l'ispirazione dei lavori migliori dei due registi francesi

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: i dettagli della trama; già girati due film (su tre)

di Redazione Il Cineocchio

Ralph Fiennes ha svelato qualche dettagli un più sul progetto guidato da Danny Boyle e Alex Garland