Home » Cinema » Horror & Thriller » Army of the Dead: prime immagini e trama per l’heist movie con zombie di Zack Snyder (per Netflix)

Titolo originale: Army of the Dead , uscita: 02-04-2021. Budget: $90,000,000. Regista: Zack Snyder.

Army of the Dead: prime immagini e trama per l’heist movie con zombie di Zack Snyder (per Netflix)

08/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Dave Bautista tra i protagonisti di questo progetto vecchio di oltre 15 anni, per il quale il regista ha ottenuto completa carta bianca

army-of-the-dead-film-2021-3

A quasi un anno dai primi dettagli, Netflix (che lo ha ‘scippato’ a Universal e Warner Bros., che lo avevano opzionato nel lontano 2008) ha diffuso nella notte le prime immagini e il poster di Army of the Dead, action horror diretto e fotografato da Zack Snyder, che torna al genere che l’ha fatto conoscere al mondo a oltre 15 anni da L’alba dei morti viventi.

Army of the Dead (Netflix) posterQuesta la trama ufficiale:

In seguito a un’epidemia di zombi a Las Vegas, un gruppo di mercenari accetta la scommessa finale, avventurandosi nella zona di quarantena per portare a termine la più grande rapina mai tentata.

Le riprese del film si sono svolte tra Atlantic City e Albuquerque, con un budget stimato in 70 milioni di dollari.

Tra i protagonisti ci sono Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Ella Purnell (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Omari HardwickTheo Rossi (Sons of Anarchy), Garret DillahuntRaül CastilloChris D’EliaMatthias Schweighöfer, Samantha WinRich Cetrone Ana de la Reguera.

Qualche tempo fa, Zack Snyder aveva descritto in questi termini il progetto:

Non ci sono manette di nessun tipo ai miei polsi per Army of the Dead [una evidente frecciata alla Warner Bros.]. Sarà il più cazzuto, auto-consapevole – ma non tanto da strizzare l’occhio allo spettatore – e scatenato zombie freakshow che abbiate mai visto.

Il regista figura anche tra i produttori del film con la sua Stone Quarry, insieme alla moglie Deborah. Anche la storia è frutto della sua mente, ma la sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada).

In attesa del trailer e di una data di uscita, di seguito – e sopra – trovate le prime immagini dei personaggi principali e delle riprese sul set, che ci danno un’idea fugace di ciò che ci aspetta:

army-of-the-dead-film-2021-2

army-of-the-dead-film-2021

army-of-the-dead-film-2021-4

Fonte: Netflix