Titolo originale: Army of the Dead , uscita: 02-04-2021. Budget: $90,000,000. Regista: Zack Snyder.
Army of the Dead: prime immagini e trama per l’heist movie con zombie di Zack Snyder (per Netflix)
08/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio
C'è Dave Bautista tra i protagonisti di questo progetto vecchio di oltre 15 anni, per il quale il regista ha ottenuto completa carta bianca

A quasi un anno dai primi dettagli, Netflix (che lo ha ‘scippato’ a Universal e Warner Bros., che lo avevano opzionato nel lontano 2008) ha diffuso nella notte le prime immagini e il poster di Army of the Dead, action horror diretto e fotografato da Zack Snyder, che torna al genere che l’ha fatto conoscere al mondo a oltre 15 anni da L’alba dei morti viventi.
In seguito a un’epidemia di zombi a Las Vegas, un gruppo di mercenari accetta la scommessa finale, avventurandosi nella zona di quarantena per portare a termine la più grande rapina mai tentata.
Le riprese del film si sono svolte tra Atlantic City e Albuquerque, con un budget stimato in 70 milioni di dollari.
Tra i protagonisti ci sono Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Ella Purnell (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Omari Hardwick, Theo Rossi (Sons of Anarchy), Garret Dillahunt, Raül Castillo, Chris D’Elia, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Rich Cetrone e Ana de la Reguera.
Qualche tempo fa, Zack Snyder aveva descritto in questi termini il progetto:
Non ci sono manette di nessun tipo ai miei polsi per Army of the Dead [una evidente frecciata alla Warner Bros.]. Sarà il più cazzuto, auto-consapevole – ma non tanto da strizzare l’occhio allo spettatore – e scatenato zombie freakshow che abbiate mai visto.
Il regista figura anche tra i produttori del film con la sua Stone Quarry, insieme alla moglie Deborah. Anche la storia è frutto della sua mente, ma la sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada).
In attesa del trailer e di una data di uscita, di seguito – e sopra – trovate le prime immagini dei personaggi principali e delle riprese sul set, che ci danno un’idea fugace di ciò che ci aspetta:
© Riproduzione riservata
Fonte: Netflix