Home » Cinema » Azione & Avventura » Arnold Schwarzenegger su Conan the Conqueror: “Facciamo il film!”

Arnold Schwarzenegger su Conan the Conqueror: “Facciamo il film!”

11/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Con un video, la star si è detta pronta a portare finalmente sul grande schermo il terzo (o quarto ...) film della saga del barbaro, in gestazione da anni

Arnold Schwarzenegger vecchio conan

Arnold Schwarzenegger tornerà sugli schermi ancora una volta a novembre in Terminator: Dark Fate di Tim Miller, ma è possibile che nel futuro della leggendaria star del cinema action oggi 71enne ci sia la ripresa di un altro mitico ruolo, ovvero quello del selvaggio Conan, portato sugli schermi già nel 1982 (Conan il barbaro) e nel 1984 (Conan il distruttore)?

Nel corso degli anni, l’attore austriaco ha più volte parlato della volontà di girare prima o poi un altro eventuale sequel, che sarebbe stato ambientato qualche decennio dopo gli eventi dei primi due film, e sembra proprio che il suo interesse non sia affatto diminuito.

Oggi, sul suo profilo Twitter, Arnold Schwarzenegger ha infatti caricato un breve video per promuovere un nuovo fumetto dedicato a Conan (Conan the Barbarian #1 di Jason Aaron e Mahmud Asrar), commentando tuttavia in chiusura:

conan il barbaro arnoldSi tratta di un fumetto fantastico. Guardate qui. Conan il Conquistatore, wow! Questo mi assomiglia un po’. Ma quest’altro … mi somiglia di sicuro! È un film che voglio fare da molto tempo. Facciamolo!

La star hollywoodiana si riferisce chiaramente a un nuovo film sul nerboruto Cimmero quindi, un progetto ventilato a più riprese nel tempo e intitolato The Legend of Conan o Conan the Conqueror.

Nel 2016, Arnold Schwarzenegger aveva dichiarato che una sceneggiatura era stata scritta e che la caccia al regista era effettivamente attiva. Aveva addirittura accennato brevemente alla trama del film:

Sono rimasto seduto sul trono per anni e anni – per decenni, e poi, all’improvviso, arriva il momento in cui vogliono rovesciarmi.

Se dovesse effettivamente ora muoversi davvero qualcosa in tal senso, i produttori dovrebbero evidentemente ignorare Conan the Barbarian del 2011 – reboot diretto da Marcus Nispel con Jason Momoa protagonista – e tornare alla continuity originale, una scelta sta diventando sempre più di tendenza a Hollywood. Ma visto il flop commerciale di quella pellicola, non dovrebbero esserci grossi problemi a passarci sopra e a optare per un Old Man Conan.

Di seguito il video originale con le parole – e la spada – di Arnold Schwarzenegger:

Fonte: Twitter