Blood Father: la furia di Mel Gibson esplode nel trailer
04/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel film diretto da Jean-François Richet, l'attore sarà protagonista al fianco della giovane Erin Moriarty
Mel Gibson si presenta come un padre molto arrabbiato nel primo trailer di Blood Father, in cui affronta per amore della figlia sbandata una pioggia di pallottole e un assalto in piena regola.
Il film è diretto da Jean-François Richet, le cui precedenti esperienze registiche contano tra gli altri Nemico pubblico n. 1 & n. 2., mentre la sceneggiatura è stata curata da Andrea Berloff (Straight Outta Compton) e Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I e II) ed è stata tratta dal romanzo omonimo scritto da quest’ultimo, terzo lavoro dopo The Martini Shot e Hot Plastic.
Questa la trama: John Link (Gibson) è un ex detenuto che deve proteggere la figlia, ormai un’estranea (Erin Moriarty), da alcuni violenti spacciatori di droga. Dopo che il suo ragazzo tossicodipendente incastra la ragazza per il furto di una montagna di soldi di un cartello della droga, la diciottenne Lydia scappa con l’unico alleato che le rimane al mondo: il suo perennemente incasinato padre, John Link, che è stato un alcolizzato, un tossicodipendente, un motociclista fuorilegge e un galeotto a suo tempo, ma che ora è determinato a difendere la sua bambina dai pericoli e, per una volta nella sua vita, a fare la cosa giusta.
Nel cast del thriller adrenalinico sono presenti anche William H. Macy (Shameless), Thomas Mann (Quel fantastico peggior anno della mia vita), Elisabeth Röhm (Joy), Diego Luna (Star Wars Anthology: Rogue One) e Michael Parks (Tusk).
Blood Father debutterà in in Australia il 25 agosto, e verrà distribuito in tutto il mondo grazie alla Lionsgate entro la fine dell’anno. Di seguito il trailer:
© Riproduzione riservata