Sci-Fi & Fantasy

Bright 2: tornano Will Smith e Joel Edgerton, cambia il regista

A tre anni dal primo capitolo, Netflix ha rivelato nuovi importanti sviluppi per il sequel

A qualche mese dagli ultimi aggiornamenti in merito, è notizia di oggi che Louis Leterrier (Now You See Me, L’incredibile Hulk) sarebbe in trattative per dirigere Bright 2 per Netflix, nel cui cast ritroveremo i protagonisti del primo film del 2017 (la recensione), Will Smith e Joel Edgerton.

Il regista del primo capitolo era stato David Ayer, con Max Landis a occuparsi della sceneggiatura. Il primo potrebbe quindi non tornare alla guida del sequel, ma ne ha comunque firmato lo script assieme a Evan Spiliotopoulos, con interventi anche di T.S. Nowlin. David Ayer sarà anche produttore di Bright 2 con Eric Newman e Bryan Unkeless. Sebbene Max Landis non sia apparentemente coinvolto stavolta, si prevede che mantenga un qualche tipo di credits, visto che ha creato i personaggi.

I dettagli della nuova storia sono ancora tenuti nascosti, anche se questa volta si prevede che l’azione si svolgerà su scala internazionale.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama ufficiale del primo capitolo:

A Los Angeles la tensione tra specie è alle stelle. Un poliziotto e il suo partner orco trovano un oggetto dai grandi poteri e sono coinvolti in una lotta territoriale.

Costato ben 90 milioni di dollari, quando il fantasy Bright ha debuttato nel 2017 è diventato rapidamente il film originale più visto di sempre dei Netflix, ottenendo oltre 60 milioni di visualizzazioni. Ovviamente, la base di abbonati di Netflix è cresciuta molto da allora, specialmente negli ultimi mesi, con la gente rimasta forzatamente in casa a causa della pandemia di coronavirus e sul gradino più alto del podio si è ora issato l’action Tyler Rake con Chris Hemsworth (la recensione), con stime di oltre 90 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane di uscita.

A quanto pare, la trattativa è in corso da diversi mesi, ma è stata diffusa solo ora perché studi, servizio di streaming e agenzie hanno preferito aspettare di capire l’evolversi del lockdown, durante il quale moltissime maestranza, in procinto di lavorare a un progetto sono rimaste senza lavoro a tempo indeterminato.

Va ricordato che Louis Leterrier ha già lavorato nel recente passato con Netflix, avendo diretto tutti e 10 gli episodi della serie The Dark Crystal: La resistenza, di cui è stato anche produttore esecutivo (la recensione).

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer in italiano di Bright:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio