Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Bright 2: tornano Will Smith e Joel Edgerton, cambia il regista

Titolo originale: Bright 2 . Regista: Louis Leterrier.

Bright 2: tornano Will Smith e Joel Edgerton, cambia il regista

06/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A tre anni dal primo capitolo, Netflix ha rivelato nuovi importanti sviluppi per il sequel

A qualche mese dagli ultimi aggiornamenti in merito, è notizia di oggi che Louis Leterrier (Now You See Me, L’incredibile Hulk) sarebbe in trattative per dirigere Bright 2 per Netflix, nel cui cast ritroveremo i protagonisti del primo film del 2017 (la recensione), Will Smith e Joel Edgerton.

Il regista del primo capitolo era stato David Ayer, con Max Landis a occuparsi della sceneggiatura. Il primo potrebbe quindi non tornare alla guida del sequel, ma ne ha comunque firmato lo script assieme a Evan Spiliotopoulos, con interventi anche di T.S. Nowlin. David Ayer sarà anche produttore di Bright 2 con Eric Newman e Bryan Unkeless. Sebbene Max Landis non sia apparentemente coinvolto stavolta, si prevede che mantenga un qualche tipo di credits, visto che ha creato i personaggi.

david ayer set bright filmI dettagli della nuova storia sono ancora tenuti nascosti, anche se questa volta si prevede che l’azione si svolgerà su scala internazionale.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama ufficiale del primo capitolo:

A Los Angeles la tensione tra specie è alle stelle. Un poliziotto e il suo partner orco trovano un oggetto dai grandi poteri e sono coinvolti in una lotta territoriale.

Costato ben 90 milioni di dollari, quando il fantasy Bright ha debuttato nel 2017 è diventato rapidamente il film originale più visto di sempre dei Netflix, ottenendo oltre 60 milioni di visualizzazioni. Ovviamente, la base di abbonati di Netflix è cresciuta molto da allora, specialmente negli ultimi mesi, con la gente rimasta forzatamente in casa a causa della pandemia di coronavirus e sul gradino più alto del podio si è ora issato l’action Tyler Rake con Chris Hemsworth (la recensione), con stime di oltre 90 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane di uscita.

A quanto pare, la trattativa è in corso da diversi mesi, ma è stata diffusa solo ora perché studi, servizio di streaming e agenzie hanno preferito aspettare di capire l’evolversi del lockdown, durante il quale moltissime maestranza, in procinto di lavorare a un progetto sono rimaste senza lavoro a tempo indeterminato.

Va ricordato che Louis Leterrier ha già lavorato nel recente passato con Netflix, avendo diretto tutti e 10 gli episodi della serie The Dark Crystal: La resistenza, di cui è stato anche produttore esecutivo (la recensione).

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer in italiano di Bright:

Fonte: Collider

Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi
minor premise film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Minor Premise | La recensione del film di Eric Schultz (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un sci-fi thriller riflessivo e inedito, che rilegge il genere in chiave intimistica

Leggi