Cate Blanchett sui film Marvel: “Si inizia a girare senza un copione intero; spesso è un processo a ritroso”
13/08/2024 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice ha parlato del metodo di lavoro dello studio, sperimentato in prima persona su Thor - Ragnarok
Cate Blanchett, che nel 2017 ha assunto il ruolo di Hela in Thor: Ragnarok, ha recentemente parlato della collaborazione con i Marvel Studios durante un’intervista con GQ, dichiarando che “non sono necessariamente abituati ad avere una sceneggiatura completa” e che le riprese dei vari film possono davvero iniziare non appena ci sono soltanto una manciata di sequenze d’azione abbozzate.
L’attrice ha spiegato:
La Marvel non è necessariamente abituata ad avere un’intera sceneggiatura. Spesso buttano giù gli storyboard delle battaglie essenziali e poi iniziano a lavorare a ritroso per costruire le loro storie.
È un intero, enorme puzzle, non lo so …
Quello che non avevo capito allora è che [era] la prima volta che un cattivo femminile veniva portato sullo schermo, quindi è stato emozionante, ma sapevo che Taika [Waititi] ci avrebbe messo del suo, e che Chris [Hemsworth] era così pronto a tutto e incredibilmente generoso e divertente e pronto a portare la situazione in un’altra direzione, quindi mi è sembrato che ci fosse un’energia davvero giocosa ed eccitante sul set.
Non è proprio il modo più efficace di creare un film, ma per la Marvel evidentemente ha funzionato finché non ha funzionato più e le cose hanno iniziato a complicarsi …
Di seguito trovate il trailer di Thor – Ragnarok:
© Riproduzione riservata
Fonte: GQ