Home » Cinema » Horror & Thriller » Christine Elise su La Bambola Assassina: “Il reboot della MGM è dannoso e insensato”

Christine Elise su La Bambola Assassina: “Il reboot della MGM è dannoso e insensato”

16/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista di due capitoli della saga horror creata da Don Mancini si è unita al coro di veementi proteste nei confronti dello studio 'avversario', che sta lavorando a un nuovo film totalmente scollegato dal canone

Come vi abbiamo riferito qualche tempo fa, la MGM si è a sorpresa messa al lavoro su un reboot di La Bambola Assassina (Child’s Play), al quale però non parteciperà il ‘papà’ della saga Don Mancini, impegnato parallelamente a lavorare su una serie televisiva per la Universal e su ulteriori capitoli cinematografici ‘canonici’. A quanto pare, il regista Lars Klevberg (Polaroid) inizierà le riprese del suo film – incentrato su una ‘bambola robot’ – il mese prossimo.

Questa scelta ha scatenato le reazioni indignate dei fan, contrari che un grosso studio si metta a speculare su un franchise ancora in buona saluta e senza nemmeno interpellare chi l’ha creato. Al coro di aspre critiche si unisce ora la voce dell’attrice Christine Elise (La bambola assassina 2 e il recente Il Culto di Chucky), che in un’intervista ha espresso la sua rabbia con parole non certo benevole:

Penso che sia una mossa da grandi bastardi. Penso che sia una mossa da completi str**zi. Non capisco perchè dovrebbero interferire con una saga in salute. Creare un franchising parallelo e in concorrenza con uno già esistente e, come hai detto, che è solido e robusto, è da super str**zi. E nessuno della serie originale è stato coinvolto; non avranno Brad Dourif, non avranno Don e non avranno nessun altro di noi. 

L’attrice 53eene ha poi proseguito:

Penso che la bambola [del nuovo film] sarà una bambola con  una Intelligenza Artificiale che andrà in tilt, quindi mancherà completamente l’elemento del serial killer che la possiede, eccetera. Pertanto non sarà, in realtà, un film di Chucky. Non capisco quindi perché stiano prendendo il titolo e rubandolo, per poi gettarlo al vento. Ed è in particolar modo da bastardi quando tra l’altro sai che Don sta sviluppando una serie TV e che sta per usare ancora una volta il titolo La Bambola Assassina; non sarà La Sposa di, Il Figlio di, La Maledizione di o Il Culto di Chucky … Userà proprio il nome La Bambola Assassina e al momento è nella fase profonda dello sviluppo. Quindi, questo progetto MGM avrebbe potuto – non l’ha avuto ma avrebbe potuto -, in realtà, far facilmente deragliare il progetto televisivo, e sarebbe stato devastante, perché, tenendo le dita incrociate e facendo gli scongiuri, io stessa ne sono coinvolta, almeno quanto desideri esserlo. Abbiamo qui l’opportunità di vedere Don scavare ulteriormente nelle storia che racconta da 30 anni, ma piuttosto che raccontarla in segmenti da 90 minuti ogni tre anni o più, può raccontarla in 10 ore di storia nel corso di 10 settimane, col risultato di portare la storia ancora più in là. E se avete visto Il Culto di Chucky e vi ricordate come finisce, sapete quanto sia ricco nella sceneggiatura … Ci sono così tante porte aperte al momento … E mettersi a minacciare così insensibilmente l’impero organizzato da Don Mancini, io credo che sia da veri folli. 

Difficile non essere d’accordo con Christine Elise.

Di seguito il trailer originale di Il Culto di Chucky:

Fonte: HGL