Home » Cinema » Horror & Thriller » Don Mancini su La Bambola Assassina: “Nuovi film di Chucky in vista con la Universal”

Don Mancini su La Bambola Assassina: “Nuovi film di Chucky in vista con la Universal”

06/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della saga horror ha rassicurato i fan, commentando la notizia di un reboot ad opera della MGM

Gli appassionati di cinema horror sono rimasti decisamente perplessi quando abbiamo riportato la notizia (solo un paio di giorni addietro) che la MGM sarebbe all’opera su un reboot di La Bambola Assassina (Child’s Play). La rinascita di qualsiasi franchise di genere è spesso motivo di gioia per i fan, ma in questo caso la reazione è stata differente, considerando che la serie su Chucky ha dimostrato di essere decisamente in salute. Difatti, Don Mancini, creatore della saga iniziata nel lontano 1988, e il suo produttore David Kirschner, da anni continuano a collaborare sui sequel, ultimo dei quali è stato il soddisfacente  Il Culto Di Chucky (Cult of Chucky) dello scorso anno (la nostra recensione). Non solo, Mancini aveva anche qualche mese fa annunciato l’arrivo a breve di una serie TV dedicata proprio a La Bambola Assassina, ma ora che la MGM sta lavorando a un riavvio il progetto potrebbe essere stato accantonato a tempo indeterminato.

Oltretutto, Mancini e Kirschner hanno rivelato che lo studio ha li ha contattati diverse volte per offrir loro di partecipare al reboot in veste di produttori esecutivi, ma hanno sempre rifiutato. Infatti, i due hanno raccontato che la Universal si è impegnata a mantenere in vita il filone classico di Chucky parallelamente allo show televisivo e che soprattutto ha a sua volta pianificato altri capitoli!

In una recente intervista, Don Mancini ha infatti rivelato:

Stiamo ancora lavorando alla serie e abbiamo in programma di continuare il franchise cinematografico con la Universal. Intendiamo rimanere fedeli all’universo che abbiamo creato.

E non soltanto i creatori di La Bambola Assassina aspirano a portare avanti la serie TV, ma sarà anche coinvolto nel progetto Brad Dourif (il doppiatore in originale del bambolotto killer Chucky), che pertanto non farà parte della nuova versione ad opera della MGM che sarà diretta dal regista Lars Klevberg (Polaroid). Ai fedelissimi ora la scelta se aspettare le mosse di Mancini e Kirschner oppure dare una possibilità al nuovo Chucky, che con ogni probabilità sarà differente da quanto abbiamo sempre visto.

Intanto di seguito trovate il trailer red band di Il Culto Di Chucky:

Fonte: BD