Home » TV » Horror & Thriller » Don Mancini: “In arrivo una serie TV cupa e inquietante su Chucky; non è un reboot”

Don Mancini: “In arrivo una serie TV cupa e inquietante su Chucky; non è un reboot”

12/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della saga horror de La Bambola Assassina tornerà a lavorare con i fedelissimi David Kirschner e Brad Dourif

Cult of Chucky culto bambola

Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che Don Mancini, il creatore della saga nonché sceneggiatore e regista di molti suoi capitoli, avrebbe intenzione di ambientare uno dei possibili futuri capitoli di La Bambola Assassina al tempo della Seconda Guerra Mondiale, con il terribile – e soprannaturale – Chucky al centro delle brame dei nazisti, sullo stile di I Predatori dell’Arca Perduta. Ebbene, i piani di Mancini non si fermerebbero però qui, in quanto in una recentissima intervista ha dichiarato di essere al lavoro assieme con il produttore e collaboratore di lunga data David Kirschner per sviluppare una serie TV ispirata all’iconico bambolotto killer. Anche Brad Dourif, che ha doppiato Chucky in ogni film della saga horror sarebbe pronto a tornare nella parte.

don mancini chucky bambolaSecondo Don Mancini, la serie è stata “deliberatamente preparata alla fine dell’ultimo film [Il Culto di Chucky] e ha chiarito che il tono dello show sarà “cupo e inquietante“. Il regista non è estraneo a prodotti affini, avendo scritto e prodotto Hannibal e Channel Zero.

Approfondendo, Don Mancini ha detto:

Intendiamo utilizzare Child’s Play [Chucky o La Bambola Assassini quindi] nel titolo … E vogliamo sicuramente segnalare che stiamo diventando più cupi, più cupi che mai. Sarà molto inquietante.

Anche Kirschner è stato contattato sul progetto, il quale ha confermato che la serie non sarà un reboot, ma una continuazione della storia di Chucky. I piani prevederebbero uno show in 8 episodi di un’ora, che manterranno la continuity. Kirschner ha anche parlato un p  ‘della sua collaborazione decennale con Mancini:

Non credo che ci sia una relazione che è durata così a lungo. Sono incredibilmente entusiasta della serie e di esplorare quel mondo come non abbiamo mai fatto prima. […] Don ha portato il franchise in una direzione meravigliosamente spaventosa. Sembra superarsi ogni volta. 

Non si sa ancora quando o dove potremo vedere la serie TV di La Bambola Assassina, ma è comunque una prospettiva eccitante, soprattutto per una saga horror che ha saputo rinnovarsi nel corso di 30 anni di vita, riuscendo a non deludere praticamente mai i fan.

Fonte: BD

relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi
scarface pacino film de palma
Horror & Thriller

Luca Guadagnino su Scarface: “Vi spiego perché lo faccio e perché sarà diverso dagli altri due film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista prova a ribattere alle critiche, raccontando come mai la sua storia non sarà un semplice remake

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Random Acts of Violence: un fumettista è perseguitato da un fan killer

di Redazione Il Cineocchio

L'attore Jay Baruchel esordisce dietro alla mdp con un horror che adatta il fumetto di Jimmy Palmiotti

Leggi
slaxx film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Slaxx: un paio di jeans si anima e inizia a uccidere tutti

di Redazione Il Cineocchio

C'è Romane Denis al centro della horror comedy che prova a varcare i confini dell'assurdo del genere

Leggi