Home » Cinema » Horror & Thriller » Esclusivo | Clip per The Vigil: alla scoperta dei demoni nella religione ebraica

Titolo originale: The Vigil , uscita: 13-10-2019. Regista: Keith Thomas.

Esclusivo | Clip per The Vigil: alla scoperta dei demoni nella religione ebraica

07/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

the vigil film 2020

Dopo avervi mostrato in esclusiva il poster (cliccate per ingrandirlo) e il trailer italiano di The Vigil – Non ti lascerà andare (la recensione) qualche settimana fa, abbiamo oggi – sempre in anteprima – una featurette che ci porta dietro le quinte dell’horror della Blumhouse scritto e diretto dall’esordiente Keith Thomas che verrà distribuito sul nostro territorio da BIM dopo aver fatto il giro dei maggiori Festival di settore nel corso del 2019.

The Vigil film horror poster ITA 2020Questa la trama ufficiale:

Ambientato nel corso di una sola serata nel quartiere ebraico di ‘Boro’ Park a Brooklyn, seguiamo Yakov, un ex hassida, che accetta una posizione come shomer, assunto per “osservare veglia” e vegliare sul corpo di un membro della comunità appena deceduto. Avendo perso la fede, Yakov non è ansioso di tornare nella comunità religiosa da cui è fuggito di recente, ma quando Reb Shulem, un rabbino e suo confidente, si avvicina a Yakov dopo una riunione del gruppo di supporto e si offre di pagare Yakov per essere lo shomer di un sopravvissuto all’Olocausto recentemente morto, lui accetta con riluttanza il lavoro. Poco dopo essere arrivato nella fatiscente abitazione, Yakov si rende tuttavia presto conto che qualcosa è molto, molto sbagliato in quel luogo e che non sarà una veglia tranquilla.

Tra i protagonisti del film ci sono Dave Davis (Greyhound: il nemico invisibile), Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen, Fred Melamed e Nati Rabinowitz.

In attesa di vederlo arriverà nei nostri cinema dal 10 settembre, di seguito trovate la featurette esclusiva (sottotitolata in italiano) di The Vigil, nella quale il regista parla dei demoni nella religione ebraica, approfondendo i concetti di ‘mazik’ e ‘shomer’:

Fonte: BIM