Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Clive Owen indaga sull’invisibile Amanda Seyfried nel trailer in realtà aumentata di Anon

Titolo originale: Anon , uscita: 03-05-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Andrew Niccol.

Clive Owen indaga sull’invisibile Amanda Seyfried nel trailer in realtà aumentata di Anon

28/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni, Andrew Niccol torna alla regia sperimentando una tecnica mista che intende rivoluzionare il modo di vedere la sci-fi

A un anno e mezzo dalle prime notizie e fotografie dal set, è stato oggi diffuso a sorpresa il primo trailer di Anon, thriller sci-fi diretto da Andrew Niccol che promette di portare l’abusata tecnica del POV al livello successivo. Probabilmente un po’ in anticipo sui tempi, il film mescola riprese tradizionali con una prospettiva in prima persona, utilizzando la futuristica augmented reality come sua forza trainante. La realtà alternativa / aumentata appare infatti assolutamente innovativa, come potrete verificare.

Tra i protagonisti troviamo Amanda Seyfried (Jennifer’s Body), Clive Owen (Shoot’ Em Up, Sin City), Colm Feore e Sonya Walger.

Questa la sinossi ufficiale:

Le vite di tutti sono trasparenti, tracciabili e registrate dalle autorità. È la fine del crimine, a quanto pare. Tuttavia, quando il personaggio di Owen si imbatte in una giovane donna (Seyfried) senza impronte digitali e invisibile alla polizia, scopre che potrebbe non essere la fine della criminalità, ma l’inizio. 

La Seyfried e Niccol hanno già lavorato insieme nel 2011 per il distopico In Time, nel quale l’attrice recitava  al fianco di Justin Timberlake.

Di seguito il trailer originale di Anon, che dovrebbe arrivare su Netflix (che ne ha acquisito i diritti per la distribuzione in esclusiva, probabilmente anche per l’Italia) a maggio e che anticipa un mondo senza privacy, non conoscenza o anonimato:

Fonte: YouTube

predator badlands film
starfighter star wars film
inception trottola film
Sci-Fi & Fantasy

Will Smith rifiutò Inception: “Non lo capii, oggi mi fa male parlarne”

di Stella Delmattino

Nella lista dei rimpianti della star ci sono anche Matrix e Django Unchained

Cells at Work! (2024) film
Sci-Fi & Fantasy

Cells at work!, la recensione del film live-action di Hideki Takeuchi (su Netflix)

di William Maga

Un'opera che riesce a sorprendere nel panorama degli adatamenti con una storia umana, visivamente brillante e sorprendentemente toccante