Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] Instapocalypse mostra quanto contino i selfie anche durante l’Apocalisse zombie

[cortometraggio] Instapocalypse mostra quanto contino i selfie anche durante l’Apocalisse zombie

27/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Martin Sofiedal prende in giro la nostra dipendenza dai social

Il norvegese Martin Sofiedal ha presentato da poco al Cinequest Film & Festival di San José il suo cortometraggio Instapocalypse, che si interroga in maniera arguta sulla necessità di Instagram in un mondo ormai in rovina.

Instapocalypse cortoQuesta la sinossi:

Due amici trovano un iPhone funzionante durante l’Apocalisse zombie, ma il tentativo di postare le loro foto su Instagram li mette ben presto uno contro l’altro.

Il breve film è interpretato da Cecilia Svendsen e Patrick Finzi, che saranno presenti anche nel lungometraggio di prossima uscita Benjamin Falck & the Ghost Dagger. La fotografia invece è opera di Magnus Owen, nel cui curriculum spiccano le riprese e il montaggio del popolare talk show norvegese Karl Johan, così come molti altri progetti di alto profilo.

In Instapocalypse viene presa in giro la nostra estrema necessità di essere presenti sempre e comunque sui social network, con una simpatica quanto satirica scenetta apocalittica:

Fonte: Vimeo

Tags:
Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz