Home » Cinema » Azione & Avventura » Cortometraggio | Jurassic World – Battle at Big Rock: notte di terrore al campeggio in balìa dell’Allosauro

Titolo originale: Battle at Big Rock , uscita: 15-09-2019. Regista: Colin Trevorrow.

Cortometraggio | Jurassic World – Battle at Big Rock: notte di terrore al campeggio in balìa dell’Allosauro

16/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

André Holland e Natalie Martinez sotto attacco negli 8 minuti diretti da Colin Trevorrow che ci rivelano cos'è successo dopo gli eventi di Il Regno Distrutto

Jurassic World Battle at Big Rock cortometraggio

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, è arrivato finalmente online Jurassic World – Battle at Big Rock, misterioso cortometraggio co-scritto e diretto personalmente da Colin Trevorrow, l’uomo dietro alla ‘rinascita’ della saga cinematografica di Jurassic Park.

Jurassic World Battle at Big Rock posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato un intero anno dopo che i dinosauri sono stati liberati nel mondo Jurassic World – Il Regno Distrutto (la recensione), vede una famiglia in campeggio nel Big Rock National Park che ha uno scontro con due dinosauri: un Nasutoceratops e un Allosauro. Per la prima volta, i dinosauri e gli umani sono costretti a coesistere e il terrore è sul menu.

Tra i protagonisti di Jurassic World – Battle at Big Rock ci sono André Holland (Moonlight), Natalie Martinez (The I-Land), Melody Hurd (Fatherhood) e Pierson Salvador (NOS4A2).

Della sceneggiatura si è invece occupata anche Emily Carmichael, mentre alle musiche troviamo Amie Doherty, con Larry Fong che ha collaborato come direttore della fotografia.

Come intuibile, il corto fa da tramite tra il secondo film del 2018 e Jurassic World 3, che sarà diretto proprio da Colin Trevorrow e verrà distribuito nel corso del 2021.

Di seguito il tesissimo cortometraggio integrale di oltre 8 minuti di Jurassic World – Battle at Big Rock, in cui vediamo la famigliola allargata assediata dentro alla loro casa mobile nel corso di una notte di puro terrore. Sui titoli di coda appaiono invece alcuni filmati ‘amatoriali’ che mostrano la difficile convivenza tra gli imprevedibili – e spesso pericolosissimi – dinosauri (carnivori ma anche erbivori) e gli esseri umani al di fuori dell’area ‘sicura’ del parco che li conteneva:

Fonte: YouTube

conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano e data per Greenland: Gerard Butler cerca scampo da una cometa in rotta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ric Roman Waugh alla regia del disaster thriller che mette in pericolo anche Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
lido venezia 77 casino 2020
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 4: Lido … per non piangere (pro e contro della Mostra 2020)

di Giovanni Mottola

Tiriamo le somme di questa edizione insolita. Recensioni lampo per i film Nomadland, Nowhere Special e Notturno

Leggi
venezia 77 lido
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 3: il Duca, il Conte e il ‘Re dei ladri’

di Giovanni Mottola

Oggi parliamo di Arte, ricordando Philippe Daverio e raccontando delle bravate di Vittorio Sgarbi e del furfante gentiluomo Vincenzo Pipino. Recensioni flash per il film The Duke e il documentario Paolo Conte, Via con me

Leggi
pat morita karate kid 1984