Voto: 6.5/10 Titolo originale: Battle at Big Rock , uscita: 15-09-2019. Regista: Colin Trevorrow.
Cortometraggio | Jurassic World – Battle at Big Rock: notte di terrore al campeggio in balìa dell’Allosauro
16/09/2019 recensione film Battle at Big Rock di Redazione Il Cineocchio
André Holland e Natalie Martinez sotto attacco negli 8 minuti diretti da Colin Trevorrow che ci rivelano cos'è successo dopo gli eventi di Il Regno Distrutto
Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, è arrivato finalmente online Jurassic World – Battle at Big Rock, misterioso cortometraggio co-scritto e diretto personalmente da Colin Trevorrow, l’uomo dietro alla ‘rinascita’ della saga cinematografica di Jurassic Park.
Ambientato un intero anno dopo che i dinosauri sono stati liberati nel mondo Jurassic World – Il Regno Distrutto (la recensione), vede una famiglia in campeggio nel Big Rock National Park che ha uno scontro con due dinosauri: un Nasutoceratops e un Allosauro. Per la prima volta, i dinosauri e gli umani sono costretti a coesistere e il terrore è sul menu.
Tra i protagonisti di Jurassic World – Battle at Big Rock ci sono André Holland (Moonlight), Natalie Martinez (The I-Land), Melody Hurd (Fatherhood) e Pierson Salvador (NOS4A2).
Della sceneggiatura si è invece occupata anche Emily Carmichael, mentre alle musiche troviamo Amie Doherty, con Larry Fong che ha collaborato come direttore della fotografia.
Come intuibile, il corto fa da tramite tra il secondo film del 2018 e Jurassic World 3, che sarà diretto proprio da Colin Trevorrow e verrà distribuito nel corso del 2021.
Di seguito il tesissimo cortometraggio integrale di oltre 8 minuti di Jurassic World – Battle at Big Rock, in cui vediamo la famigliola allargata assediata dentro alla loro casa mobile nel corso di una notte di puro terrore. Sui titoli di coda appaiono invece alcuni filmati ‘amatoriali’ che mostrano la difficile convivenza tra gli imprevedibili – e spesso pericolosissimi – dinosauri (carnivori ma anche erbivori) e gli esseri umani al di fuori dell’area ‘sicura’ del parco che li conteneva:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube