Home » Cinema » Horror & Thriller » Cortometraggio | Mother è il fan film ambientato 10 anni dopo Psyco di Alfred Hitchcock

Cortometraggio | Mother è il fan film ambientato 10 anni dopo Psyco di Alfred Hitchcock

27/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Tocca a Chris Bostrom interpretare il killer 'smemorato' Norman Bates

mother cortometraggio notarile 2020

A quattro anni dal cortometraggio Krueger – The Legend of Elm Street, il regista Chris R. Notarile torna sulle scene con Mother, nuovo fan film che funge da sequel a un altro notissimo titolo horror, ovvero Psyco (Psycho) di Alfred Hitchcock del 1960.

mother cortometraggio notarile posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato dieci anni dopo gli orribili eventi accorsi al Bates Motel, Norman si risveglia in un manicomio senza ricordare come ci sia arrivato. Ora, per uscire, Norman dovrà affrontare il suo peggior incubo: sua madre.

Chris Bostrom interpreta Norman Bates, mentre Debra Lamb è la madre.

Chris R. Notarile ha spiegato:

Ho deciso di ambientare questa storia a metà strada tra il film originale del 1960 e il sequel del 1982. Adoro entrambi quei film, ma in realtà non vediamo mai come Norman diventi abbastanza sano di mente da essere rilasciato dal manicomio. Quindi, il mio obiettivo era di dimostrare il ‘come’ in modo specifico. Trovare il Norman perfetto è stata sicuramente la sfida più difficile. Ho dovuto trovare un attore sottile, che mostrasse una vaga somiglianza con Anthony Perkins, che possedesse anche delle buone doti attoriali. Come al solito, ho cercato su Internet e alla fine mi sono imbattuto in Chris Bostrom. E, fortunatamente a me, non solo lui si adattava fisicamente alla parte, ma era anche un buon attore … .. E un grande fan di Psycho!

Il corto, in bianco e nero, dura 12 minuti e cattura in modo impressionante le atmosfere del primo Psyco di Alfred Hitchcock, con il protagonista che, in effetti, si esibisce in una interpretazione decisamente credibile del killer:

Fonte: YouTube

kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025
Darren Aronofsky film set una scomoda
Vera Farmiga e Patrick Wilson in The Conjuring il rito finale (2025)
Horror & Thriller

The Conjuring – Il rito finale: la recensione dell’ultimo film dei Warren

di Gioia Majuna

Un horror stanco e prevedibile, tra nostalgia, jump scare ripetuti e poca originalità