Home » Cinema » Horror & Thriller » Cortometraggio | Mr. Dentonn è il boogeyman che ruba le anime dei bambini spagnoli

Titolo originale: Mr. Dentonn , uscita: 10-05-2014. Regista: Ivan Villamel.

Cortometraggio | Mr. Dentonn è il boogeyman che ruba le anime dei bambini spagnoli

21/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Ivan Villamel scrive e dirige un antipasto di quello che potrebbe diventare il protagonista di numerosi incubi sul grande schermo

Dopo un lungo giro per i festival specializzati di tutto il mondo e dopo aver vinto ben 18 premi, il corto Mr. Dentonn dello spagnolo Ivan Villamel è approdato finalmente su Vimeo e noi cogliamo quindi l’occasione per mostrarvelo! Si tratta di un ritorno alle atmosfere dei classici del cinema di genere anni ’80, con un misterioso demone dall’intrigante mitologia alle spalle.

Questa la sinossi ufficiale:

In una fredda notte d’inverno, Laura (Irene Aguilar) legge a suo fratello David (Kaiet Rodríguez) la storia di una strana creatura che attacca i bambini (Ander Pardo). All’improvviso, un brivido percorre il corpo di Laura, che sente una strana presenza in casa. È lui.

Dando un sguardo a Mr. Dentonn possiamo quindi subito percepire i numerosi riferimenti ai classici horror anni’80, di cui Villamel è senza dubbio un conoscitore, citandoli con cognizione e inventività. In soli 9 minuti, quindi, vengono concentrati alcuni degli archetipi del genere, in cui si scorgono riferimenti a John Carpenter  e a molti altri. Certo si tratta di un tempo fin troppo limitato, ma per nostra fortuna c’è già in progetto di espandere il concept, trasformando il corto in un lungometraggio.

Non vediamo quindi l’ora che l’immaginario accennato qui possa essere esplorato a fondo per terrorizzare tutti i fan dell’horror.

In attesa di saperne di più in merito, trovate di seguito il cortometraggio nella sua integralità:

Fonte: Video

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata

moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025