Cortometraggio | Con The Seven Worlds, Ridley Scott racconta la genesi sci-fi del cognac Hennessy X.O
18/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista 81enne è tornato dietro alla mdp per uno spot pubblicitario che dimostra come la sua immaginazione non sia ancora andata in pensione
Mentre sembrerebbero essere infondate le voci che lo vorrebbero dietro le quinte di una serie TV ispirata ad Alien, Ridley Scott ha recentemente diretto uno spot pubblicitario intitolato The Seven Worlds per raccontare la fantascientifica nascita del cognac Hennessy X.O. Si tratta di un cortometraggio live-action CGI visivamente sbalorditivo che porta gli spettatori in un “viaggio attraverso i Sette Mondi” del noto brand di alcolici.
Questa la descrizione ufficiale dell’opera:
Sette note di degustazione, come sette unici mondi da esplorare. Sette storie oniriche per trasmettere l’incredibile ricchezza e la complessità di questo cognac. Una ricchezza contenuta in ogni goccia di #HennessyXO.
I Sette Mondi [The Seven Worlds] sono interpretazioni creative di ogni nota di degustazione, descritta dal Comité de Dégustation di Hennessy per illustrare il gusto e l’atmosfera di Hennessy X.O: Sweet Notes, Rising Heat, Spicy Edge, Flowing Flame, Chocolate Lull, Wood Crunches. Culminando nell’Infinite Echo. Queste sette note sono state immaginate da Ridley Scott come mondi individuali, ciascuno portato in vita attraverso una fisiografia meravigliosa ed estrema.
Completando l’idea che “Ogni goccia di Hennessy X.O. è un’Odissea’, il leggendario regista Ridley Scott ha creato un epico viaggio sensoriale che esplora le sette note attraverso una narrativa surreale.
Di seguito trovate la versione integrale di 4 minuti di The Seven Worlds, seguita dallo spot di 60 secondi che andrà in onda durante la serata degli Oscar e un dietro le quinte sulla creazione del cortometraggio. Come vedrete, lo stile visivo e di regia di Ridley Scott esplode in tutta la sua gloria – tra immaginifici paesaggi in CGI e attori in carne e ossa – nonostante la brevità:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube