Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Alien, serie TV: diffidate (sempre) dai rumor anonimi; la situazione è ben diversa

Alien, serie TV: diffidate (sempre) dai rumor anonimi; la situazione è ben diversa

17/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Hulu, Ridley Scott, live-action ... Quando - e come - rivedremo gli Xenomorfi?

alien 1979 film scott

Nei giorni scorsi si è diffusa rapidamente sul web la notizia – di una fonte anonima (via hnentertainment) – che sarebbero in sviluppo addirittura due serie TV basate sulla saga fanta-horror di Alien, una delle quali in esclusiva per il servizio di streaming Hulu con Ridley Scott in persona in veste di produttore esecutivo.

Se ci seguite avrete notato che siamo stati tra i pochi, forse l’unico sito di cinema, a non riportarla prontamente. Non si è trattato di disattenzione, quanto piuttosto che già poche settimane fa in rete era spuntato uno ‘scoop’ simile, che quella volta coinvolgeva però Netflix. Tutto molto bello – o brutto … -, se non fosse che l’anticipatissima acquisizione da parte di Disney della 20th Century Fox, in dirittura d’arrivo, farebbe propendere per andarci coi piedi di piombo in merito a notizie che riguardano il noto franchise con gli Xenomorfi lanciato nel 1979.

Approfondendo un po’, abbiamo quindi vagliato diverse altre fonti, e in particolare MrHReviews, critico cinematografico e professore universitario britannico affidabile e latore di esclusive sempre puntualmente poi confermate dai fatti, il quale suggeriva di diffidare del rumor concernente Hulu.

John Hurt in Alien (1979)Sebbene la speranza sia l’ultima a morire, MrHReviews ha portato all’attenzione alcuni punti chiave della delicata situazione, che elenchiamo di seguito:

– C’è effettivamente stata, un tempo, una serie televisiva live-action basata su Alien nei piani della 20th Century Fox;
– Attualmente, quei progetti non sono all’ordine del giorno presso lo studio;
– La fusione con la Disney è la ragione per cui il progetto è stato archiviato (come in molti avevano previsto che sarebbe successo);
– La serie di Alien pianificata si è trasformata in qualcos’altro e, qualunque esso sia, lo sapremo presto;
– L’attuale progetto sarebbe in sintonia con la recente ‘campagna promozionale’ di Amanda Ripley promossa trasversalmente su diversi canali social ufficiali di Alien;
– Ridley Scott NON sta producendo una serie TV legata ad Alien per Hulu;
– Fino al completamento dell’acquisizione di Disney della 20th Century Fox, tutti i progetti che ruotano intorno ad Alien – compreso quello attuale – resteranno in stand-by, uno stato definito “Sviluppo Perpetuo“.

Infine, una frase cruciale sempre più ricorrente nell’ambiente è che il ‘progetto Alien’ che arriverà nel prossimo futuro “non sarà live-action” . Sarà quindi in animazione?

UPDATE: l’Observer riporta che un’altra fonte – sempre anonima – ha riferito che effettivamente una serie animata R-Rated e basata sul videogioco Alien: Isolation in 7 episodi sia stata sviluppata recentemente dalla Axis Animation, che si è già occupata dei VFX del videogame, e che potrebbe addirittura essere distribuita ad aprile sul sito ufficiale di Alien.

In attesa di saperne di più, di seguito trovate il trailer originale del videogioco mobile Alien Blackout:

Fonte: Twitter