Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien saga: guardate il dossier segreto in 6 parti sulla Weyland-Yutani

Alien saga: guardate il dossier segreto in 6 parti sulla Weyland-Yutani

27/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Pubblicata sull'account Instagram ufficiale una serie di immagini in movimento che anticipano nuovo misterioso progetto legato al franchise sci-fi

alien anthology dossier segreto Weyland Yutani

Il destino cinematografico della saga fanta-horror di Alien è ancora piuttosto incerto dopo il mezzo flop al botteghino di Alien: Covenant lo scorso anno, ma questo non toglie che l’interesse dei fan sia ancora piuttosto forte. L’account Instagram ufficiale Alien Anthology ha recentemente diffuso una serie di ‘immagini in movimento’ che anticipano sibillinamente una nuova storia che promette di “espandere” in qualche modo la serie nel corso del 2019.

Quello che vediamo è un dossier segreto in 6 parti che rivela la storia mai raccontata della compagnia Weyland-Yutani. A corredo ci sono solo alcune parole che non aiutano a capire molto del progetto.

alien anthology dossier segreti Weyland YutaniQuello che viene lasciato intuire è che in una struttura nascosta si stanno svolgendo alcuni misteriosi esperimenti sugli Xenomorfi per scopi non ben definiti. Naturalmente, qualcosa andrà storto e le temibili creature aliene dal sangue acido si scateneranno, portando morte e distruzione.

Si tratta della trama di un nuovo videogioco, seguito di Alien: Isolation? Oppure di un nuovo graphic novel o di un libro? Tra gli hashtag compare il nome Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley (Sigourney Weaver), già al centro proprio dell’ultima avventura videoludica. Quello che è praticamente certo, è che non si tratta della premessa di un nuovo imminente film.

Tuttavia, non bisogna perdere la speranza di vedere un giorno o l’altro un nuoco capitolo cinematografico, anche se prima bisogna capire i termini dell’accordo tra 20th Century Fox e Disney, non esattamente uno studio avvezzo all’ R-rated … Di certo, Alien: Covenant di Ridley Scott ha portato comunque a casa 240 milioni di dollari a fronte di una spesa di 97 milioni, quindi – magari dietro a un ridimensionamento del budget – è possibile che la saga sci-fi prosegua.

Di seguito le 6 parti del dossier segreto:

Fonte: Instagram

Tags:Alien