Cortometraggio | The Worst Planet on Earth: la magia incontra il surreale (produce Sam Raimi)
24/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Olivia Newton e Michael Muyunda sono i protagonisti di uno scanzonato viaggio fanta-avventuroso tra creature assurde dopo che l'umanità si è estinta
Scavando nella rete, abbiamo scovato per voi uno spassoso cortometraggio di stampo fanta-comico prodotto niente mento che da Sam Raimi (La Casa, Spider-Man), intitolato The Worst Planet on Earth. Il film racconta la folle storia di una astronauta di nome Penny, che cerca disperatamente di fare ritorno a casa dopo essersi trovata intrappolata in un futuro in cui l’intera umanità si è estinta. Nel suo rocambolesco viaggio incontra il mago pasticcione Cola, con cui unisce le forze per riuscire nel suo intento.
Debbie Liebling (South Park, Dodgeball, PEN15) ha preso parte alla produzione al fianco di Sam Raimi. Alla regia ci sono invece Joe e Lloyd Stas, duo che abbiamo già visto all’opera con il corto di Halloween Spooky Club, che vi abbiamo proposto un paio di anni addietro.
Proprio la visione di quel lavoro ha colpito Sam Raimi al punto da spingerlo a mettersi in contatto con i due filmmaker, sancendo l’inizio di quella collaborazione che avrebbe appunto portato alla realizzazione di The Worst Planet on Earth.
In ogni caso, il corto vede protagonisti assoluti Olivia Newton (The Devil Outside) e Michael Muyunda (Cry of the Magpie), che si scambiano sagaci ed grottesche battute, tra incantesimi andati male, infestazioni di fantasmi giapponesi e l’evocazione di un malvagio spirito che viene pagato in fagioli magici …
Se queste scarne indicazioni vi hanno incuriosito, di seguito trovate The Worst Planet on Earth, nei suoi gloriosi 12 minuti:
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo