Home » Cinema » Horror & Thriller » Cortometraggio | Una serial killer femminista smonta gli stereotipi di genere in I Love You So Much It’s Killing Them

Titolo originale: I Love You So Much It's Killing Them , uscita: 27-02-2016. Regista: Joel Ashton McCarthy.

Cortometraggio | Una serial killer femminista smonta gli stereotipi di genere in I Love You So Much It’s Killing Them

23/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni, la premiatissima dark romance scritta e diretta da Joel Ashton McCarthy è arrivata online nella sua interezza, con una Alex Duncan letale e innamorata

Abbiamo scovato in rete un nuovo esaltante e allucinato cortometraggio dal titolo I Love You So Much It’s Killing Them, incentrato sulla doppia vita di una serial killer / commercialista di nome Vivian, un vero e proprio affronto alle classificazioni di genere.

Come spiegato nel comunicato ufficiale:

Sovverte gli stereotipi legati ai serial killer in una varietà di modi ovvi e più sottili, quali lo sfidare le regole non dette secondo cui i serial killer sono tutti uomini e le persone che uccidono sono sempre psicopatici incapaci di amare. Nel compiere ciò, il film segue Vivian mentre corteggia un bel collega che potrebbe però non essere quello che sembra.

Il cortometraggio diretto da Joel Ashton McCarthy è una black comedy su Vivian (Alex Duncan), una solitaria serial killer i cui tre amori nella vita sono la matematica, la contabilità e l’uccisione di persone a caso. Tutto cambia quando incontra Alex (Clayton Chitty), l’uomo dei suoi sogni.

I Love You So Much It’s Killing Them Them ha vinto 12 premi in diversi prestigiosi festival, tra cui quello come Miglior Film Internazionale al Macabro di Città del Messico, uno dei festival cinematografici di genere più importanti, quello per il Miglior Film al Bruce Campbell Horror Film Festival di Chicago e infine per il Miglior Regista e Miglior Attrice ai Leo Awards, oltre a una sfilza di altri riconoscimenti in rassegne specializzate sparse per tutto il Nord America.

Di seguito potete trovare I Love You So Much It’s Killing Them nella sua versione integrale di 15′, che ci mostra con tono ironico e scanzonato quali follie è disposta a fare per amore una tenera e spietata omicida seriale. Il perfetto mix tra sangue, sarcasmo e farfalle nello stomaco:

Fonte: YouTube