Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Dan Aykroyd su Ghostbusters: “Il franchise non ha più bisogno di me per andare avanti”

Dan Aykroyd su Ghostbusters: “Il franchise non ha più bisogno di me per andare avanti”

18/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico protagonista ha tracciato la via

aykroyd minaccia glaciale film

Chi chiamerai per il prossimo film di Ghostbusters? Forse non i pilastri del franchise, Dan Aykroyd e Bill Murray. I recenti commenti di Aykroyd in un’intervista suggeriscono che i due Ghostbusters originali potrebbero aver appeso i loro zaini protonici per sempre.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha incassato una cifra impressionante al botteghino e ha persino ottenuto una sua attrazione durante l’Halloween Horror Nights di quest’anno. Questo sequel di Ghostbusters: Legacy ha riunito i Ghostbusters originali con la nuova generazione di Spengler, creando un ponte tra i fan storici e quelli più giovani.

Parlando al New York Post mentre promuoveva la sua serie su History Channel, The UnBelievable With Dan Aykroyd, Aykroyd ha dichiarato di non aspettarsi un ritorno suo o di Murray per il prossimo sequel. Ha spiegato:

Ghostbusters Minaccia Glaciale film 2024 Dan AykroydNon vedo perché avrebbero bisogno di noi per portarlo avanti. Hanno un cast completamente nuovo e idee completamente nuove.

“Penso che probabilmente faranno un passo avanti rispetto agli originali, come è giusto che sia,” ha aggiunto.

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale diretto da Gil Kenan, la famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio: l’iconica caserma dei pompieri di New York City. Insieme ai Ghostbusters originali, che hanno creato un laboratorio di ricerca segreto, cercano di portare il compito a un livello superiore. Tuttavia, la scoperta di un antico manufatto risveglia una forza malvagia, e i Ghostbusters, vecchi e nuovi, dovranno unire le forze per difendere la loro città e salvare il mondo da una nuova era glaciale.

Pur essendo una perdita significativa per i fan più nostalgici, l’assenza di Dan Aykroyd e Bill Murray potrebbe rappresentare un’opportunità per il franchise, che con Mincaccia Glaciale è stato giudicato troppo legato alla nostalgia e troppo affollato di personaggi.

Da notare che Aykroyd non ha fatto menzione di Ernie Hudson, il cui Winston Zeddemore finanzia le nuove avventure della famiglia Spengler. È dunque possibile che Hudson rimanga coinvolto, qualora il prossimo sequel riceva il via libera.

Di seguito trovate la scena di apertura di Ghostbusters – Minaccia Glaciale:

Mark Wahlberg in Infinite (2021)
Sci-Fi & Fantasy

Infinite: la recensione del film sci-fi diretto da Antoine Fuqua

di Marco Tedesco

Mark Wahlberg è al centro di un prodotto iper-espositivo tra reincarnazione e cliché hollywoodiani, ma senza profondità

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca