Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Dan Aykroyd su Ghostbusters: “Il franchise non ha più bisogno di me per andare avanti”

Dan Aykroyd su Ghostbusters: “Il franchise non ha più bisogno di me per andare avanti”

18/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico protagonista ha tracciato la via

aykroyd minaccia glaciale film

Chi chiamerai per il prossimo film di Ghostbusters? Forse non i pilastri del franchise, Dan Aykroyd e Bill Murray. I recenti commenti di Aykroyd in un’intervista suggeriscono che i due Ghostbusters originali potrebbero aver appeso i loro zaini protonici per sempre.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha incassato una cifra impressionante al botteghino e ha persino ottenuto una sua attrazione durante l’Halloween Horror Nights di quest’anno. Questo sequel di Ghostbusters: Legacy ha riunito i Ghostbusters originali con la nuova generazione di Spengler, creando un ponte tra i fan storici e quelli più giovani.

Parlando al New York Post mentre promuoveva la sua serie su History Channel, The UnBelievable With Dan Aykroyd, Aykroyd ha dichiarato di non aspettarsi un ritorno suo o di Murray per il prossimo sequel. Ha spiegato:

Ghostbusters Minaccia Glaciale film 2024 Dan AykroydNon vedo perché avrebbero bisogno di noi per portarlo avanti. Hanno un cast completamente nuovo e idee completamente nuove.

“Penso che probabilmente faranno un passo avanti rispetto agli originali, come è giusto che sia,” ha aggiunto.

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale diretto da Gil Kenan, la famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio: l’iconica caserma dei pompieri di New York City. Insieme ai Ghostbusters originali, che hanno creato un laboratorio di ricerca segreto, cercano di portare il compito a un livello superiore. Tuttavia, la scoperta di un antico manufatto risveglia una forza malvagia, e i Ghostbusters, vecchi e nuovi, dovranno unire le forze per difendere la loro città e salvare il mondo da una nuova era glaciale.

Pur essendo una perdita significativa per i fan più nostalgici, l’assenza di Dan Aykroyd e Bill Murray potrebbe rappresentare un’opportunità per il franchise, che con Mincaccia Glaciale è stato giudicato troppo legato alla nostalgia e troppo affollato di personaggi.

Da notare che Aykroyd non ha fatto menzione di Ernie Hudson, il cui Winston Zeddemore finanzia le nuove avventure della famiglia Spengler. È dunque possibile che Hudson rimanga coinvolto, qualora il prossimo sequel riceva il via libera.

Di seguito trovate la scena di apertura di Ghostbusters – Minaccia Glaciale: