Dave Sheridan su Scary Movie: “Ho pensato a uno spin-off su Doofy, ve ne parlo”
19/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista del film del 2000 ha rivelato i dettagli del film che lo vedrebbe tornare in scena
Sono già passati vent’anni da quando i fratelli Wayans si sono presi gioco per la prima volta di Scream di Wes Craven con la loro mega hit Scary Movie, che ha saputo generato diversi (terribili) sequel nel corso degli anni.
Se ricordate, il film aveva un colpo di scena finale a sorpresa, parodiando gli scioccanti momenti conclusivi de I soliti sospetti, in cui il personaggio di Doofus si scuoteva e si strappava i baffi finti, rivelando di aver ‘recitato’ per tutto il tempo.
Dave Sheridan, che interpretava il curioso personaggio, ha ora condiviso nel corso di una nuova intervista la sua incredibile idea per uno spin-off:
Potrebbe essere una storia davvero divertente ma accattivante su ‘Chi è Doofy?’ e, davvero, su ‘Chi è il tipo che interpreta Doofy?’ – perché alla fine [di Scary Movie], mi tolgo i baffi e mi pettino i capelli all’indietro, e mi strappo la maglietta, e sono un ragazzo di bell’aspetto.
Come spiegato, nel nuovo film o serie, Dave Sheridan avrebbe ripreso ovviamente il ruolo, col personaggio che ora sarebbe “un serial killer di alto profilo chiuso in una cella di plexiglass” e ci sarebbe stato agente in stile ‘Clarice Starling de Il Silenzio degli Innocenti’ che gli farebbe visita per parlare di altri omicidi e chiedere la sua assistenza.
L’attore, oggi 51enne, ha poi aggiunto:
Sarebbe un’antologia. Sarebbero tutti dei cortometraggi con serial killer à la carte. Potrebbe essere interpretato da molti attori comici. Penso che rientrerebbe anche nel territorio della parodia – quelle più recenti che non sono ancora state fatte, come [Halloween] e Annabelle.
Forse con il prossimo capitolo di Scream, in arrivo nel 2022, aprirà le porte anche a questo revival del franchise tutto da ridere?
Di seguito la scena finale di Scary Movie:
© Riproduzione riservata
Fonte: TPM