Home » News » Scream 5: titolo ufficiale, immagini, data di uscita e cast completo del nuovo capitolo

Titolo originale: Scream , uscita: 12-01-2022. Budget: $24,000,000. Regista: Tyler Gillett.

Scream 5: titolo ufficiale, immagini, data di uscita e cast completo del nuovo capitolo

19/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Gli aggiornamenti arrivano con la fine delle riprese del film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che vedrà il ritorno di Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette

scream 5 2020 film ghostface

A una paio di mesi dalla conferma che Neve Campbell avrebbe ripreso l’iconico il ruolo di Sidney Prescott nel nuovo capitolo, Kevin Williamson, l’ideatore e produttore esecutivo della saga horror di Scream, ha annunciato sui social il titolo ufficiale, molto meno elaborato di quello che si potesse pensare, pure troppo:

scream 5 2020 filmSi chiude oggi il set di Scream, e sono entusiasta di annunciare che sarà proprio questo il titolo ufficiale del film! Quasi 25 anni fa, quando ho scritto Scream e Wes Craven lo ha portato in vita, non avrei potuto immaginare l’impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, suoi fan. Sono felice di riportarvi a Woodsboro e spaventarvi ancora.

Credo che Wes sarebbe stato orgoglioso del film che stanno realizzando Matt e Tyler. Sono felice di riunirmi con Neve, Courtney, David e Marley e di lavorare a fianco di un nuovo team di registi e di un incredibile cast di nuovi arrivati ​​che si sono uniti per dare seguito all’eredità di Wes con l’imminente rilancio del franchise, che mi sta così tanto a cuore. Ci vediamo nelle sale nel 2022.

Il film è stato diretto a quattro mani di Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett (Finché morte non ci separi) su una sceneggiatura scritta da James Vanderbilt & Guy Busick.

Tra i protagonisti troveremo invece Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Sonia Ammar, Jasmin Savoy Brown e i volti storici Courteney Cox e David Arquette.

 Scream sarà distribuito al cinema il 14 gennaio 2022 da Eagle Pictures.

In attesa di novità, di seguito – e sopra – trovate un paio di immagini dal set di Scream:

Kevin Williamson e Neve Campbelle set scream 2020

Kevin Williamson e Ghostface set scream 2020