Home » Cinema » Azione & Avventura » Denis Villeneuve: “Niente regia di Bond 25 per me, Dune viene prima”

Denis Villeneuve: “Niente regia di Bond 25 per me, Dune viene prima”

02/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista canadese ha rivelato le ragioni che l'hanno portato a declinare l'invito di Barbara Broccoli

Nei prossimi due mesi ci aspettiamo di conoscere l’identità di chi dirigerà il prossimo film dell’agente 007, intitolato provvisoriamente James Bond 25, che vedrà ritornare per la quinta volta Daniel Craig. Sam Mendes, che ha diretto le ultime due avventure cinematografiche, ha invece da tempo già confermato che non tornerà in regia.

Anche Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) si è tolto ora dalla lista dei papabili, dopo essere stato contattato dal team del prossimo capitolo. Nel corso di una recente intervista, il canadese ha rivelato anche la ragione del suo cortese rifiuto:

Ho detto a Barbara [Broccoli] ‘Mi piacerebbe lavorare con te e con Daniel, ma sono fidanzato’. Mi piacerebbe farlo, davvero. Sono un regista viziato adesso. Penso che Daniel Craig sia un attore fantastico e mi piacerebbe, ma diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono fidanzato. Mi sono impegnato e sono qualcuno che non fa un passo indietro.

Non è comunque la prima volta che il regista ha fatto questo voto:

Ricordo che mi ero impegnato a girare Enemy. Vennero con Prisoners e dissi: “Prima ho bisogno di fare Enemy e dovetti rompere la promessa per piegare il programma. Ho fatto poi lo stesso con Arrival e Blade Runner. Ho girato Blade Runner e una delle mie condizioni era che avrei avuto il tempo di realizzare prima Arrival. Una volta che prendo un impegno, è un impegno serio.

Difficile quindi che il suo impegno per il reboot di Dune subirà dei contrattempi in favore dell’agente segreto britannico:

E’ il mio progetto dei sogni – sta avendo la precedenza al momento. 

In ogni caso, le riprese di James Bond 25 inizieranno nella seconda metà dell’anno.

Fonte: SC

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato