Denis Villeneuve: “Niente regia di Bond 25 per me, Dune viene prima”
02/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista canadese ha rivelato le ragioni che l'hanno portato a declinare l'invito di Barbara Broccoli
Nei prossimi due mesi ci aspettiamo di conoscere l’identità di chi dirigerà il prossimo film dell’agente 007, intitolato provvisoriamente James Bond 25, che vedrà ritornare per la quinta volta Daniel Craig. Sam Mendes, che ha diretto le ultime due avventure cinematografiche, ha invece da tempo già confermato che non tornerà in regia.
Anche Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) si è tolto ora dalla lista dei papabili, dopo essere stato contattato dal team del prossimo capitolo. Nel corso di una recente intervista, il canadese ha rivelato anche la ragione del suo cortese rifiuto:
Ho detto a Barbara [Broccoli] ‘Mi piacerebbe lavorare con te e con Daniel, ma sono fidanzato’. Mi piacerebbe farlo, davvero. Sono un regista viziato adesso. Penso che Daniel Craig sia un attore fantastico e mi piacerebbe, ma diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono fidanzato. Mi sono impegnato e sono qualcuno che non fa un passo indietro.
Non è comunque la prima volta che il regista ha fatto questo voto:
Ricordo che mi ero impegnato a girare Enemy. Vennero con Prisoners e dissi: “Prima ho bisogno di fare Enemy e dovetti rompere la promessa per piegare il programma. Ho fatto poi lo stesso con Arrival e Blade Runner. Ho girato Blade Runner e una delle mie condizioni era che avrei avuto il tempo di realizzare prima Arrival. Una volta che prendo un impegno, è un impegno serio.
Difficile quindi che il suo impegno per il reboot di Dune subirà dei contrattempi in favore dell’agente segreto britannico:
E’ il mio progetto dei sogni – sta avendo la precedenza al momento.
In ogni caso, le riprese di James Bond 25 inizieranno nella seconda metà dell’anno.
© Riproduzione riservata
Fonte: SC