Home » Cinema » Horror & Thriller » Domiziano Cristopharo al lavoro su un nuovo progetto ispirato a Lovecraft

Domiziano Cristopharo al lavoro su un nuovo progetto ispirato a Lovecraft

30/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Iniziate in questi giorni in Kosovo le riprese di Virus: Extreme Contamination

Domiziano Cristopharo, uno dei giovani alfieri del cinema di genere italiano, ha deciso di chiudere il 2015 iniziando a girare Virus: Extreme Contamination. Le riprese del nuovo film – quattordicesimo nella carriera del regista romano – sono infatti iniziate poche giorni fa in Kosovo e proseguiranno fino alla fine di gennaio.
La pellicola sarà una rivisitazione inedita scritta da Antonio Tentori, già storico sceneggiatore – tra gli altri – per Lucio Fulci, Dario Argento e Buno Mattei, del racconto Il Colore Venuto dallo Spazio di H. P. Lovecraft.
virusIn Virus, Mattia, un ricercatore Italiano, si trova in Kosovo sulle tracce di Ammi, l’unico che sembra sapere dove si trovi un campo base costruito attorno a un misterioso meteorite. Tutto ciò che entra in contatto con i batteri diffusi dall’oggetto spaziale si infetta… aprendo la sua visione verso altre dimensioni.
Protagonisti della pellicola saranno la star balcanica Halil Budakova, nel ruolo di Ammi, e Michael Segal, che interpreterà Mattia, ma ci sarà spazio anche per due camei di Cun Lajci e di Paola Barale.
Virus – che avrà una distribuzione internazionale – sarà una collaborazione mista che coinvolgerà Italia (con Filmon Aggujaro, che ha già collaborato con Cristopharo in ‘Bloody Sin – Abomination if the Third Reich’), Kosovo (con SB Kosova) e Germania (con Vilson Spaqi).
La colonna sonora verrà infine curata dal compositore Antony Coia, già al lavoro con il regista romano nel film a episodi ‘E.N.D. – The Movie’ e in ‘The Musk’ di G. Nevada.
Di seguito potete vedere un’immagine esclusiva

virus

Jack Kesy, Jefferson White e Adeline Rudolph in Hellboy The Crooked Man (2024) film
Horror & Thriller

Hellboy: The Crooked Man, la recensione del film diretto da Brian Taylor

di William Maga

Jack Ksy è il nuovo Red di un adattamento più oscuro e contenuto che, tra atmosfere gotiche e CGI discutibile, non riesce però a convincere del tutto

Tom Atkins in Dimensione terrore (1986)
Horror & Thriller

Dossier: Dimensione Terrore di Fred Dekker, un esordio nel fanta-horror amorevolmente sgangherato

di Marco Tedesco

Un piccolo cult del 1986 che mescola alieni, zombie e assurdità narrative, con una performance indimenticabile di Tom Atkins

don't move film 2024 netflix
Horror & Thriller

Don’t Move: la recensione del film thriller di Schindler e Netto, produce Raimi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Kelsey Asbille e Finn Wittrock sono al centro di un'opera che tenta di esplorare il tema dell'autonomia femminile, ma finisce per offrire una visione limitata e soffocante della protagonista

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi